Questo sito contribuisce alla audience de

Ted Ligety: "Difficile sciare quando non si vede nulla..."

Ted Ligety: 'Difficile sciare quando non si vede nulla...'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ted Ligety: "Difficile sciare quando non si vede nulla..."

Grazie a fis-ski.com ecco le dichiarazioni dei tre del podio del gigante maschile di Coppa del Mondo di St. Moritz: Ted Ligety, Marcel Hirscher e Alexis Pinturault.

TED LIGETY: “La pista oggi era accidentata, è così difficile quando non si riesce a vedere nulla, è davvero faticoso. Ho provato a sciare più liscio, di arrotondare le curve senza preoccuparmi più di tanto della distanza dal palo. E' stato bello fare un'altra buona gara prima di Sochi e confermare dove mi trovo in gigante. Spero di poter portare questo mio stato di fiducia alle Olimpiadi”.

MARCEL HIRSCHER: "E' stato davvero difficile per tutti, ma in generale dobbiamo ringraziare gli organizzatori per aver fatto disputare questa gara e renderla più uguale possibile per tutti. Sono contento che oggi abbiamo gareggiato oggi anche se, come ho sentito dire, questa pista è piuttosto simile a quella di Sochi quindi è stato un buon test prima di concentrarmi sui Giochi”.

ALEXIS PINTURAULT: "Questa seconda manche è stata ancora più irregolare rispetto alla prima, era difficile rimanere concentrati. Non ho mai vinto un gigante quest'anno e questo è l'obiettivo, voglio spingere al massimo nei prossimi eventi e cercare di salire su quel gradino più alto del podio.

3
Consensi sui social

Gigante Maschile Repalces: Garmisch Partenkirch St. Moritz (SUI)

Sci alpino maschile

Ted Ligety: "Difficile sciare quando non si vede nulla..."

Domenica 2 Febbraio 2014
Sci alpino maschile

Gigante maschile di St. Moritz, prima manche LIVE!

Domenica 2 Febbraio 2014
Sci alpino maschile

Niente gigante di St. Moritz per Felix Neureuther

Sabato 1 Febbraio 2014