Questo sito contribuisce alla audience de

Streitberger non è ancora pronto: nuovo ritorno previsto a Kvitfjell

Streitberger non è ancora pronto: nuovo ritorno previsto a Kvitfjell
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Streitberger non è ancora pronto: nuovo ritorno previsto a Kvitfjell

Continuano i problemi al ginocchio del discesista austriaco che ieri non ha partecipato alla gara di Coppa Europa sulla Streif.

Ancora una falsa partenza nel rientro alle gare di Georg Streitberger dopo il lungo stop per la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro causate da una caduta dello scorso mese di gennaio a Kitzbuhel.

Rientrato a inizio dicembre a Val d'Isere, l'austriaco aveva dovuto fermarsi una settimana dopo per un problema in allenamento a Reiteralm: lesione al menisco laterale dello stesso ginocchio e operazione. Come da programmi iniziali Streitberger era rientrato nei test cronometrati di Wengen ed era atteso ieri al cancelletto di partenza della Discesa di Coppa Europa di Kitzbuhel. La ragione della mancata presenza è una infiammazione al ginocchio che, da quanto riportato dall'agenzia austriaca APA, lo costringerà ad almeno due settimane di stop. Saltano per lui Kitzbuhel e Garmisch e ogni possibilità, peraltro remota, di qualificarsi per i Campionati Mondiali. Il nuovo rientro è ora atteso per fine febbraio nelle prove di Kvitfjell, località dove ha ottenuto due delle sue tre vittorie in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Kitzbühel
Informazioni turistiche

Kitzbühel

Kitzbuhel