Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom di Bormio, le dichiarazioni della vigilia di Claudio Ravetto e degli azzurri

Gli slalomisti azzurri preparano Levi. Al Tonale non c'è Nani, Moelgg migliora
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSci alpino maschile

Slalom di Bormio, le dichiarazioni della vigilia di Claudio Ravetto e degli azzurri

Le dichiarazioni degli otto azzurri che gareggeranno domani sulla Stelvio e del direttore tecnico dell'Italia maschile Claudio Ravetto alla vigilia dello slalom in notturna di Bormio. Virgolettati a cura dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Claudio Ravetto: "Grazie a Bormio, perché dopo aver salvato la discesa e recuperato queste gare ha praticamente salvato la Coppa del mondo che rischiava di rimanere ferma per un mese. E' il mese degli slalom e questo è il primo. In slalom i risultati creano fiducia e permettono altri buoni risultati. Sarà una gara molto spettacolare perché tutti tireranno al massimo e saranno vicinissimi".

Jacques Theolier: "Mi aspetto tanto da questa gara. Abbiamo fatto qui gli Assoluti che sono stati il miglior allenamento possibile. E' una pista molto facile e bisogna fare velocità dalla prima all'ultima porta. Molto importante è il raccordo fra il primo pezzo ripido e il piano finale, lì bisogna prendere velocità e continuare a spingere. Temo Hargin che sui piani va velocissimo e dei nostri vedo bene Gross, Moelgg, Thaler e Razzoli.

Manfred Moelgg: "Sono contento di essere qui, sono cresciuto molto dalle ultime prestazioni, ora però si fa sul serio. Non sono ancora al 100%, ma attaccherò al massimo e sono convinto di poter fare una bella gara".

Patrick Thaler: "Quest'anno riesco a rimanere molto concentrato su quello che devo fare e riesco a metterlo in pratica in gara. Però la stagione è appena cominciata: il mio obiettivo è dare tutto, come sempre".

Roberto Nani: "E' la gara di casa per me e non era in programma. Purtroppo parto indietro, quindi il primo obiettivo è qualificarmi per la seconda manche e poi tirare a tutta per fare un buon risultato".

Cristian Deville è laconico: "Anno nuovo, vita nuova".

Giuliano Razzoli accusa qualche linea di febbre, ma domani dovrebbe essere al via regolarmente.

Saranno otto gli italiani schierati in partenza: Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Cristian Deville, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Giordano Ronci e Giuliano Razzoli.

3
Consensi sui social

Speciale Maschile Replace Zagreb Bormio (ITA)

Dopo il podio in slalom

Manfred Moelgg: "Sì, Bormio mi porta bene!". Thaler: "Mi accontento"

Lunedì 6 Gennaio 2014
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Bormio, seconda manche LIVE!

Lunedì 6 Gennaio 2014
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Bormio, prima manche LIVE!

Lunedì 6 Gennaio 2014