Questo sito contribuisce alla audience de

Rinviata di 24 ore la partenza per la Corea del Sud di Marcel Hirscher

Marcel Hirscher in testa alla prima manche del gigante di Beaver Creek
Info foto

Twitter FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Rinviata di 24 ore la partenza per la Corea del Sud di Marcel Hirscher

A causa del forte raffreddore che lo ha colpito dopo la Night Race di Schladming Marcel Hirscher è rimasto un giorno in più a letto per riposare e partirà per la Corea del Sud domani anziché oggi.

Lo ha annunciato lui stesso sul suo blog sul sito della Red Bull, precisando che si è ammalato subito dopo lo slalom in notturna sulla Planai, nel quale si è detto fortunato di essere riuscito di arrivare infondo alla prima manche nonostante il problema di visibilità agli occhiali e poi di essere riuscito ad attaccare al massimo nella seconda.

Hirscher è rimasto quindi a riposo mercoledì e giovedì, venerdì e sabato a Reiteralm è riuscito a effettuare qualche giro di allenamento in gigante, malgrado non stesse per nulla bene, tanto da saltare l’estrazione dei pettorali a Garmisch-Partenkirchen. Anche ieri non era certo al meglio ma era comunque pronto per gareggiare, poi ammette che la cancellazione della gara è stata un colpo di fortuna per la sua salute.

Infine il riposo odierno e domani la partenza per Jeongseon dove verosimilmente non sarà in pista nella prima prova della discesa di mercoledì, vedremo se riuscirà a esserci giovedì e venerdì. Ma naturalmente l’obiettivo è racimolare punti nel superG di domenica sulle nevi olimpiche di Pyeongchang 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Jeongseon (KOR)

1° Pos.JANKA Carlo

SUI

Sci alpino maschile

Carlo Janka domina il superG di Jeongseon, secondo Christof Innerhofer

Domenica 7 Febbraio 2016

Discesa Maschile Jeongseon (KOR)

1° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.NYMAN Steven

USA

Sci alpino maschile

Le impressioni del clan azzurro dopo la prima prova di Jeongseon

Giovedì 4 Febbraio 2016