Questo sito contribuisce alla audience de

Raimund Plancker: "Finora le cose sono andate abbastanza bene"

Max Blardone: 'Il mal di schiena mi ha bloccato, sono tornato sugli sci giovedì'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Raimund Plancker: "Finora le cose sono andate abbastanza bene"

Dopo i buoni piazzamenti di Mattia Casse e Matteo Marsaglia nei giganti di South American Cup e dei campionati argentini a Cerro Castor il responsabile degli slalomgigantisti azzurri Raimund Plancker fa il punto sulla trasferta argentina.

"Ci stiamo avvicinando alla fine di questo raduno - dice Plancker a fisi.org -. Finora le cose sono andate abbastanza bene, i ragazzi hanno avuto modo di allenarsi in più discipline fra slalom, gigante e supergigante nonostante qualche giorno di brutto tempo che occorre sempre mettere in conto. Ci rimangono ancora tre o quattro giorni per rifinire il lavoro, il 17 settembre torneremo in Italia mentre Matteo Marsaglia e Mattia Casse si uniranno ai velocisti per ulteriori sette giorni di allenamento".

Per quanto riguarda le squadre cadette maschili, il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato cinque ragazzi della squadra B, e cioè Fabian Bacher, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Rocco Del Sante e Paolo Pangrazzi per il raduno sul ghiacciaio austriaco di Mölltal programmato da lunedì 15 a venerdì 19, i ragazzi saranno seguiti dal loro responsabile Alexander Prosch e dai tecnici Stefano Pergher, Fabio Vierin e Luca Vuerich.

Il gruppo della squadra C formato da Davide Da Villa, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Federico Paini, Giovanni Pasini, Tommaso Sala e Hannes Zingerle guidato da Ivan Nicco negli stessi giorni sarà invece al Passo dello Stelvio.

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54873

http://www.fisi.org/node/54874

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social