Questo sito contribuisce alla audience de

Primo giorno di raduno a Zermatt per gli slalomgigantisti azzurri

Primo giorno di raduno a Zermatt per gli slalomgigantisti azzurri
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Primo giorno di raduno a Zermatt per gli slalomgigantisti azzurri

Gli slalomgigantisti azzurri hanno cominciato gli allenamenti sul ghiacciaio svizzero di Zermatt sotto un pallido sole e temperature fredde, così hanno potuto effettuare i primi giri in campo libero su neve invernale, e continueranno a sciare in campo libero per altri due giorni, in modo tale da riabituarsi alle sensazioni sugli sci.

Il raduno, coordinato dal capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Max Carca, si concluderà venerdì 5 agosto. Del gruppo fa parte anche Giuliano Razzoli, che a sei mesi dal grave infortunio al ginocchio nelle prime porte dello slalom di Kitzbühel torna in pista anche se si tratta solamente di un assaggio dato che l’emiliano farà anche fisioterapia. L’altro motivo di interesse è l’esordio come responsabile di settore del 49enne svizzero ex grande gigantista e supergigantista Steve Locher.

"I ragazzi sono tutti professionisti - dice Locher a fisi.org -, sanno perfettamente come comportarsi in queste occasioni. Voglio imparare al più presto a conoscerli, la nostra sarà una bella sfida". Oltre a Razzoli sono presenti anche Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti con gli allenatori Stefano Costazza, Daniele Simoncelli e Andrea Viano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison