Questo sito contribuisce alla audience de

Presentata a Milano la discesa maschile di Santa Caterina Valfurva

Presentata a Milano la discesa maschile di Santa Caterina Valfurva
Info foto

S. Caterina AUDI FIS Ski W.C.

Sci AlpinoSci alpino maschile

Presentata a Milano la discesa maschile di Santa Caterina Valfurva

Nella spettacolare location del 39° piano di Palazzo Lombardia è stata presentata a Milano la discesa di Coppa del Mondo maschile di Santa Caterina Valfurva del prossimo 29 dicembre.

La discesa sarà fra i principali eventi sportivi che ospiterà quest’anno la Lombardia. Sarà il secondo anno di fila che gli uomini si cimenteranno sulla pista dedicata all’idolo locale Deborah Compagnoni, l’anno scorso fu un vero miracolo mandarla in scena opo la rinuncia improvvisa di Bormio, quest’anno la pista verrà sfruttata in tutte le sue potenzialità, con la partenza dalla Cresta Sobretta e l’arrivo in paese a Santa Caterina per un dislivello complessivo di 1005 metri. Ecco le dichiarazioni delle personalità presenti alla conferenza stampa, per le quali va un ringraziamento a Pierangelo Molinaro e Valentina Comoretto dell’Ufficio Stampa della manifestazione.

Matteo Salvini, Vice Presidente Cancro Primo Aiuto, Europarlamentare e Segretario Federale Lega Nord: “L’appuntamento è per il 29 dicembre: non mancate. La Coppa del Mondo di Santa Caterina è per tutti noi un'ottima occasione di visibilità mondiale, un'opportunità da sfruttare totalmente per promuovere la Valtellina, la Lombardia e l'Italia a livello internazionale. Ma anche per i valori dello sport, che Cancro Primo Aiuto Onlus vuole diffondere a tutti”.

Lara Magoni, Consigliere Regionale Regione Lombardia ed ex grande slalomgigantista (un successo in Coppa del Mondo e un argento mondiale tra le porte strette): “Solo una grande squadra può vincere e io sono onorata di poter dire di far parte di questa grande squadra che anche quest'anno rende possibile la Coppa del Mondo in Lombardia, precisamente a Santa Caterina Valfurva. Una squadra, una famiglia: il 29 dicembre andrà in scena uno spettacolo unico”.

Omar Galli, Direttore Audi FIS Ski World Cup Santa Caterina e Direttore Tecnico Cancro Primo Aiuto Onlus: “Diamoci da fare! E' questo il messaggio che trasmettiamo unitamente ai valori dello sport, per dare sostegno a tutti coloro che quotidianamente lottano contro le difficoltà. Lo sport e la beneficienza ci permettono di far parlare della Valtellina e non solo, ad esempio anche di località bergamasche. E diamoci da fare è stato anche il motto che ci ha spinti, sin da quest'estate, a lavorare sulla pista Deborah Compagnoni per apportare modifiche, garantendo una discesa in sicurezza e soprattutto spettacolare”.

Maurizio Gandolfi, Comitato Organizzatore AUDI FIS Ski World Cup Santa Caterina: “Voglio ringraziare la Federazione Internazionale Sci e la Federazione Italiana Sport Invernali perché con il loro supporto e la fiducia che hanno riposto in noi siamo ancora nel circuito mondiale con una gara di discesa libera maschile. Cosi come il mio grazie va alla Regione Lombardia che si è impegnata in prima persona nel risolvere alcune problematiche legate al cambio di location. Problematiche che abbiamo superato anche grazie all'impegno delle istituzioni locali. E mi auguro che questa grande squadra continui così, ponendosi come obiettivo il mantenimento della Lombardia nel circuito internazionale della Coppa del Mondo di Sci”.

Flavio Roda, Presidente Federazione Italiana Sport Invernali: “Cancro Primo Aiuto Onlus è una realtà molto importante per la nostra Federazione in tutte le discipline. E ancora una volta siamo qui insieme per la Coppa del Mondo di Santa Caterina. Ci tengo a dire che la discesa libera è di Santa Caterina, con tutti gli onori e i meriti e i complimenti. Dopo gli ultimi lavori fatti sarà sicuramente un successo, una discesa libera spettacolare e soprattutto di qualità”.

Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani Regione Lombardia: “I lavori a Santa Caterina sono iniziati presto, già quest'estate: sarà uno spettacolo bellissimo, che avrà luogo su una pista tecnica e difficile. Un tracciato che non dobbiamo dimenticare è  dedicato alla nostra grande campionessa Deborah Compagnoni. Come Regione Lombardia sosteniamo sin dal 2014 i grandi eventi mondiali dello sport e la Coppa del Mondo di Sci di Santa Caterina è sicuramente uno di quelli che garantisce maggiore visibilità alla nostra splendida regione”.

Marco Negrini, Assessore Provinciale Turismo Sondrio: “Questo weekend tutta la Valtellina sarà pronta per aprire gli impianti e dare il via alla stagione sciistica. E con queste temperature sicuramente tutto sarà pronto anche per il 29 dicembre, quando il circuito della Coppa del Mondo arriverà nel nostro territorio e tutto il mondo potrà conoscere così le nostre meravigliose montagne. Un appuntamento da non perdere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Santa Caterina Valfurva (ITA)

1° Pos.THEAUX Adrien

FRA

2° Pos.REICHELT Hannes

AUT

3° Pos.POISSON David

FRA

Sci alpino maschile

Théaux: "Due francesi sul podio, fantastico!"

Martedì 29 Dicembre 2015