Questo sito contribuisce alla audience de

Peter Fill: "Sono felicissimo, a Beaver Creek ci riproverò"

Peter Fill: 'Sono felicissimo, a Beaver Creek ci riproverò'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Peter Fill: "Sono felicissimo, a Beaver Creek ci riproverò"

Le dichiarazioni di un Peter Fill molto più contento del terzo posto nel superG maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise che del secondo posto in discesa di ieri, quando era stato beffato per un centesimo da Aksel Lund Svindal.

"Se qualcuno mi avesse detto che sarei salito sul podio anche oggi, gli avrei risposto: assolutamente no! Sono davvero felicissimo - dice Fill a fisi.org -, confermo di non essere al massimo della condizione in superG, ma oggi ho fatto bene il primo tratto del percorso e, soprattutto, il tratto finale che è fondamentale. Sono riuscito a tenere una buona linea e sicuramente il podio di ieri mi ha spinto. Non era facile fare una bella gara con il numero 3 perché ancora non c'erano informazioni, però si è dimostrato che non era così male partire davanti perché la pista un po' si rovinava. Ora, a Beaver Creek ci riproverò. Non so cosa potrà succedere, ma sicuramente ci riproverò, anche perché quella si che è una pista che mi piace e dove ho già avuto buoni risultati".

Parla anche il capoallenatore della squadra azzurra maschile Max Carca: "Non c'è nessun segreto. Peter sta sciando molto bene, è molto sensibile e ha trovato un buon feeling con il nuovo skiman. La fiducia fa molto nello sci e lui ha piena fiducia in se stesso e in chi gli sta intorno. Paris ha avuto qualche problema con i materiali, ma è in crescita. Innerhofer forse oggi ha voluto un po' strafare. Sono contento per Casse che, dopo il risultato di oggi, sono sicuro che possa far bene anche in discesa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FILL Peter

ITA

Sci alpino maschile

Peter Fill: "Sono felicissimo, a Beaver Creek ci riproverò"

Domenica 29 Novembre 2015
Sci alpino maschile

SuperG maschile di Lake Louise LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Domenica 29 Novembre 2015
Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile di Lake Louise, tutti i podi

Sabato 28 Novembre 2015