Questo sito contribuisce alla audience de

Patrick Kueng: il Campione del Mondo di discesa è pronto a tornare

Patrick Kueng: il Campione del Condo di discesa è pronto a tornare
Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Patrick Kueng: il Campione del Mondo di discesa è pronto a tornare

Patrick Kueng trentaduenne svizzero è pronto per tornare a gareggiare in Coppa del Mondo e a difendere il suo titolo mondiale in discesa libera, ai mondiali di St. Moritz 2017.

Il 2015 è stato un anno dal doppio volto per il campione svizzero: a gennaio ha vinto la discesa di Wengen ed a febbraio si è aggiudicato la medaglia d’oro in discesa libera ai mondiali di Vail. Settembre, un brutto infortunio al tendine rotuleo al ginocchio sinistro l’ha obbligato a interrompere le preparazione.

Patrick rientra per le gare del Nord America e della Val Gardena, con buoni risultati, ma il dolore all’articolazione si ripresenta, lo svizzero a questo punto è costretto a rinunciare al resto della stagione.

Il Rossocrociato “ oggi sto già molto bene, la decisione di interrompere la stagione a gennaio è stata corretta, anche se molto sofferta, ma il mio corpo mi chiedeva di fermarmi”

Patrick ha già ripreso a sciare nel mese di aprile, i mesi successivi sono stati dedicati a un grande lavoro atletico. Nel mese di agosto ha preso regolarmente parte agli allenamenti, con il resto della squadra, sul ghiaccio di Zermatt.

“I Mondiali di St. Moritz sono una grossa motivazione, non ho pressioni, ho il posto assicurato in discesa (diritto che spetta al campione del mondo in carica ndr), posso concentrarmi meglio sulle singole gare di coppa”

Nello sport successi e fallimenti sono spesso così vicini tra loro, quindi bisogna presto a fare i conti con loro. E’ certamente una grande scuola di vita per tutti gli atleti"

Come per tutta la squadra rossocrociata, i mondiali di casa rappresentano l’obiettivo principale della stagione; l'indubbio vantaggio che hanno, nel conoscere bene una pista molto insidiosa e difficile da interpretare, in cui sono scarsi i punti di riferimento è un occasione che tutti vogliono sfruttare al massimo. 

@PATRICKKUENG #STMORTIZ2017 #FISALPINE #SWISSSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

St. Moritz Corviglia
Informazioni turistiche

St. Moritz Corviglia

St. Moritz