Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovo infortunio per Neureuther che potrebbe saltare il gigante iridato

Nuovo infortunio per Neureuther che potrebbe saltare il gigante iridato
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Nuovo infortunio per Neureuther che potrebbe saltare il gigante iridato

Il mal di schiena continua a non dare pace a Felix Neureuther. Il veterano della squadra tedesca quest'oggi è stato nuovamente colpito dai dolori lombari nel corso del Team Event che gli hanno impedito di lottare fino all'ultimo per la vittoria nella propria heat ma soprattutto hanno messo in forse la sua partecipazione al gigante iridato di venerdì.

Il trentaduenne bavarese infatti ha subito uno schiacciamento della zona lombare, già pesantemente logorata nel corso della sua ultradecennale carriera, durante la sfida che lo vedeva contrapposto allo slovacco Matej Falat. Felix subito dopo il primo saltino ha avvertito un forte dolore alla schiena che l'ha costretto a stringere i denti per terminare la propria batteria.

Una volta tagliato il traguardo Neureuther è stato da subito visitato dallo staff medico della Germania che ha accertato un problema a livello dei muscoli lombari in prossimità della colonna vertebrale. L'atleta è stato poi sottoposto ad una lunga sessione di fisioterapia per cercare di limitare i dolori.

Stando alle parole dell'ufficio stampa della federazione tedesca lo slalomista non ha ancora preso una decisione circa la sua partecipazione al gigante iridato di venerdì, anche se ovviamente vige molta incertezza nei suoi confronti, "Vedremo come reagirà il suo corpo nei prossimi giorni - ha spiegato Ralph Eder alla ORF - al momento non possiamo avanzare alcun tipo di ipotesi."

"Sono in ottime mani - ha aggiunto lo stesso Neureuther alla stessa emittente televisiva - il mio obiettivo è quello di recuperare il prima possibile. In questo momento però non mi sento di alcun tipo di previsione fino a venerdì."

FELIXNEUREUTHER STMORITZ2017 #INJURY #BACK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile St. Moritz (SUI)

St. Moritz 2017

Tonetti: "Contento e fiducioso per il futuro"

Venerdì 17 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

Gigante maschile mondiale di St. Moritz, seconda manche LIVE!

Venerdì 17 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

A St. Moritz cade la telecamera per le riprese dall'alto!

Venerdì 17 Febbraio 2017