Questo sito contribuisce alla audience de

Max Franz: "Obiettivo qualificarsi per i mondiali di Sankt Moritz"

Max Franz: 'Obiettivo qualificarsi per i mondiali di Sankt Moritz'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Max Franz: "Obiettivo qualificarsi per i mondiali di Sankt Moritz"

A otto mesi dal bruttissimo incidente che gli ha fatto concludere anzitempo la passata stagione, Max Franz è tornato a parlare di sci con i principali media austriaci, spiegando quali saranno i suoi prossimi obiettivi stagionali.

Il ventisettenne carinziano ha recuperato quasi completamente dal rovinoso volo che il 19 gennaio scorso durante le prove cronometrate della libera di Kitzbühel poteva costargli l'intera carriera. Franz in quell'occasione riportò infatti la lesione della capsula del ginocchio sinistro, la lesione del legamento anteriore della caviglia sinistra e la frattura all'osso semilunare del polso sinistro

A pochi mesi dal via della nuova stagione, l'atleta originario di Weissbriach pare aver recuperato completamente l'uso della mano sinistra, mentre sussistono ancora alcuni piccoli problemi sulla gamba infortunata, "Ho ancora delle difficoltà a muovere la caviglia. Attualmente sto calzando un tutore che mi permette di facilitare i movimenti con gli scarponi. Spero vivamente di risolvere al più presto questo piccolo problemino soprattutto per non perdere la sensibilità in gara."

Franz a differenza dei sui compagni di squadra che si trovano in Cile, è rimasto ad allenarsi in Europa a Saas-Fee, dove ha svolto diversi test soprattutto in gigante, "Sono state giornate intense ed impegnative, stando parecchio tempo con gli scarponi ai piedi provo ancora delle fitte di dolore alla caviglia, ma sinceramente pensavo di stare peggio. Nei prossimi giorni cercherò di fare esercizi di potenziamento per poi tornare di nuovo ad allenarmi sulla neve".

Nonostante le difficoltà nel recuperare il perfetto stato di forma il due volte campione nazionale austriaco pare non abbia perso la voglia di lottare per il successo, anzi Franz sembra più carico del solito nell'affrontare la prossima stagione, "Voglio finalmente vincere la mia prima gara di Coppa del Mondo, non ho preferenze tra super g o discesa l'importante è che questa benedetta vittoria arrivi. Son convinto che ci voglia ancora un po' di tempo perchè cio si verifichi e non è detto che avvenga nella prossima stagione ma io ci credo. Il prossimo inverno l'appuntamento principale saranno i mondiali di Sankt Moritz e farò di tutto per esserci, poi se riuscirò a qualificarmi potrà succedere di tutto e se arrivasse una medaglia sarebbe una pazzia!".

MAXFRANZAUT #AUSTRIAPOWERTEAM FISALPINESKIING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee
Kitzbühel
Informazioni turistiche

Kitzbühel

Kitzbuhel