Questo sito contribuisce alla audience de

Max Blardone: "Sulla Gran Risa mi trovo a casa!"

Max Blardone: 'Sulla Gran Risa mi trovo a casa!'
Info foto

Ufficio Stampa Max Blardone

Sci AlpinoSci alpino maschile

Max Blardone: "Sulla Gran Risa mi trovo a casa!"

Le dichiarazioni della vigilia di Max Blardone che domani sarà per la quindicesima volta al via del gigante dell'Alta Badia, gara che è riuscito a vincere per tre volte in carriera. Dichiarazioni forniteci dall'Ufficio Stampa del gigantista ossolano.

Vivo anche quest’anno il cancelletto di partenza in Badia in maniera un po’ diversa rispetto alle altre gare, un misto di adrenalina e tensione, non so esprimere che cosa sia, ma è una sensazione diversa da ogni altra pista, questa è la mia preferita!" dice Max. “E’ un tracciato con pendenze molto importanti e costanti in tutta la lunghezza; ovviamente bisogna avere una cadenza particolare, capire dove il percorso stringe, dove bisogna tirare il fiato e preparare mentalmente anche una sequenza di curve in apnea, e in questo l’esperienza può aiutare. La Gran Risa è una pista che mi piace molto, dove mi trovo sempre a casa. Quando metto gli sci ai piedi vivo questa discesa come in un clima particolare, una carica di adrenalina in più; e questa è sicuramente una cosa molto positiva per me, soprattutto in questo momento. La neve è quasi completamente artificiale, e trattandola sempre secondo i parametri che la Coppa del Mondo adotta in ogni luogo, quindi mettendo acqua, barrando e bagnando la pista, possiamo conoscere in anticipo il manto nevoso che troveremo in gara. Sarà preparata molto bene, come tutti gli anni: la Val Badia sa come operare in questi casi e in partenza tutti gli atleti sono consapevoli che si trova una neve molto dura".

Anche Expo 2015, di cui Max è ambasciatore, tiferà naturalmente domani per l'ossolano e gli dedicherà la homepage del sito della manifestazione. Siamo lieti che Massimiliano Blardone - dichiara Rossella Citterio, Direttore della Comunicazione di Expo 2015 S.p.A - abbia deciso di far parte della squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015 e di indossare il logo dell’Esposizione Universale durante le prove di Coppa del Mondo di sci. Con la sua professionalità e il suo atteggiamento positivo Blardone sarà di grande aiuto a diffondere in tutto il mondo il tema di questo evento: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social