Questo sito contribuisce alla audience de

Max Blardone: "La pista di Garmisch-Partenkirchen mi piace molto"

Max Blardone: 'La pista di Garmisch-Partenkirchen mi piace molto'
Info foto

Ufficio Stampa Max Blardone

Sci AlpinoSci alpino maschile

Max Blardone: "La pista di Garmisch-Partenkirchen mi piace molto"

Le dichiarazioni della vigilia del gigante maschile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen di Max Blardone inviateci dal suo ufficio stampa.

“Una pista che dalla partenza, all’altezza di 1.690 metri, fino all’entrata del ripido muro, dopo circa 30 secondi di gara, è molto rapida e veloce, bisogna spingere con intensità fisica - dice Max -. Si raggiunge poi la Freire Fall, un tratto di discesa con pendenza del 92%, un punto chiamato "caduta libera", è il passaggio più ripido di tutte le piste di Coppa del Mondo. Da qui si scende a valle per un muro ghiacciato molto tecnico e difficile, che merita tutta la sua fama. Dalla fine del muro all'arrivo c’è un tratto che spiana molto, quindi bisogna essere molto sensibili e sciolti cercando di essere efficaci sugli sci e mantenendo un buon timing. La pista mi piace molto perché negli anni le mie caratteristiche sono un po’ cambiate. Mi piacciono oltre alle classiche Alta Badia e Adelboden, anche piste più "semplici" per modo di dire, dove si può spingere di più fisicamente sugli sci, tracciati dove si raggiungono velocità più elevate”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Il transalpino, infortunatosi quasi un mese fa al polpaccio nel training sprint di Kvitfjell, tornerà a fare sul serio in pista sulle nevi di Pass Thurn. Coach Sprenger: Solo lunedì avremo le idee più chiare. Mercoledì la prima prova a Saalbach, Odermatt ha 42 punti di margine su Cyp.