Questo sito contribuisce alla audience de

Matthias Mayer il più veloce nella seconda prova di Wengen

Matthias Mayer il più veloce nella seconda e ultima prova di Wengen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Matthias Mayer il più veloce nella seconda prova di Wengen

E’ stato Matthias Mayer il più veloce nella seconda prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Wengen, cominciata dalla partenza canonica e terminata al celeberrimo ponte della ferrovia.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il campione olimpico in carica della specialità ha preceduto di 24 centesimi lo svizzero Carlo Janka e di 41 il connazionale Max Franz. Quarto il francese Adrien Théaux, quinto lo svizzero Beat Feuz e sesto Peter Fill, ancora una volta il migliore degli azzurri dopo essere stato il più veloce di tutti ieri. Quella di oggi sarà l’ultima prova sul Lauberhorn perché domani è previsto brutto tempo.

Seguono, nell’ordine, settimo l’austriaco Hannes Reichelt, ottavo il tedesco Andreas Sander, noni ex-aequo gli statunitensi Jared Goldberg e Andrew Weibrecht, undicesimo l’austriaco Vincent Kriechmayr, dodicesimo il canadese Erik Guay, tredicesimo lo statunitense Steven Nyman, quattordicesimo il francese Johan Clarey, quindicesimo il norvegese Kjetil Jansrud e via via tutti gli altri.

Ieri a causa della nebbia si è cominciato dalla partenza della discesa della combinata fino all’arrivo in paese, quindi gli atleti, anche se non per intero, hanno visionato tutto il percorso della pista, per cui la gara dovrebbe disputarsi sull’intera lunghezza della pista, se si farà sabato o domenica gli organizzatori lo faranno sapere domani.

Così gli altri big: diciottesimo l’austriaco Romed Baumann, ventunesimo lo svizzero Patrick Küng, ventiduesimo lo statunitense Travis Ganong, ventitreesimo il francese Alexis Pinturault, ventiseiesimo il norvegese Aksel Lund Svindal, trentatreesimo l’altro norvegese Aleksander Aamodt Kilde, trentanovesimo lo sloveno Boštjan Kline, quarantunesimo e quarantatreesimo i francesi Guillermo Fayed e Victor Muffat-Jeandet, settantottesimo il croato Ivica Kostelić.

Gli altri azzurri: sedicesimo Mattia Casse, ventesimo Dominik Paris, quarantaseiesimo Paolo Pangrazzi, cinquantaduesimo Emanuele Buzzi, settantaduesimo Riccardo TonettiChristof Innerhofer non è partito nemmeno oggi e quindi, non avendo disputato nemmeno una prova, in questi giorni non sarà in gara. Venerdì, meteo permettendo, dovrebbe andare in scena la combinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.GANONG Travis

USA

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.FILL Peter

ITA

Sci Alpino - Stati Uniti

Legamento crociato anche per Steven Nyman, illeso invece Erik Guay

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Peter Fill: "Contento di essere arrivato sano al traguardo"

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Garmisch-Partenkirchen LIVE!

Venerdì 27 Gennaio 2017