Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher vince il Gigante di Garmisch-Partenkirchen

Marcel Hirscher vince il Gigante di Garmisch-Partenkirchen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino Maschile

Marcel Hirscher vince il Gigante di Garmisch-Partenkirchen

Con una grande seconda manche, seppure con qualche incertezza, Marcel Hirscher conquista con larghissimo margine la vittoria nel Gigante di Garmisch.

Fallisce l'attacco Alexis Pinturault, che primo dopo la prima discesa, paga un errore nella manche decisiva e scivola al quarto posto scavalcato dal ventottenne svedese Matts Olsson che con il secondo posto a 1"50 conquista il primo podio in carriera; terzo gradino del podio per il tedesco Stefan Luitz  a 1"95 dove precede di 10 centesimi Pinturault, quinto il francese Mathieu Faivre mentre deve accontentarsi del sesto posto Felix Neureuther che paga una esitazione su una buca poi riparata dopo la sua discesa.

E' settimo il norvegese Henrik Kristoffersen con un ritardo già superiore a due secondi e mezzo, e precede lo svizzero Justin Murisier. Il migliore degli italiani è Florian Eisath, nono, che precede Luca De Aliprandini autore di una ottima seconda manche, dove ottiene il terzo tempo preceduto solo da Hirscher al quale paga la miseria di 38 centesimi e Loic Meillard, che gli consente di recuperare undici posizioni. Ottima anche la seconda manche del giovane Simon Maurberger che risale dalla ventottesima alla quindicesima posizione a 3"35 da Hirscher. E' diciannovesimo Manfred Moelgg che accusa un ritardo di 3"59, ventiduesimo Riccardo Tonetti a 4"09, ventiseiesimo Roberto Nani a 4"50.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo si allarga a dismisura il vantaggio di Marcel Hirscher che raggiunge i 1260 punti, 432 in più di Henrik Kristoffersen secondo a 828. Terzo posto per Alexis Pinturault con 763 punti che precede Kjetil Jansrud (675), Felix Neureuther (525) e Manfred Moelgg, primo degli italiani in sesta posizione con 462 punti.

Nella classifica di specialità guida Marcel Hirscher con 533 punti, secondo Alexis Pinturault a quota 439, terzo Mathieu Favre (360). Florian Eisath è il primo italiano, ottavo con 171 punti.

 

Vai ai risultati completi!

Vai alla classifica di Coppa del Mondo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

2° Pos.OLSSON Matts

SWE

3° Pos.LUITZ Stefan

GER

Sci Alpino Maschile

Marcel Hirscher vince il Gigante di Garmisch-Partenkirchen

Domenica 29 Gennaio 2017
Sci Alpino Maschile

Gigante Maschile di Garmisch, seconda manche LIVE!

Domenica 29 Gennaio 2017
Sci Alpino Maschile

Gigante di Garmisch-Partenkirchen, LIVE!

Domenica 29 Gennaio 2017

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI