Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher sarà al via del supergigante della Val d'Isere e delle prove della libera

Marcel Hirscher sarà al via del supergigante della Val d'Isere e delle prove della libera
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Marcel Hirscher sarà al via del supergigante della Val d'Isere e delle prove della libera

Ormai è ufficiale Marcel Hirscher venerdì prossimo sarà al via del supergigante della Val d'Isere. Ad annunciarlo è direttamente il campione austriaco tramite il suo blog personale inserito all'interno del sito della Red Bull.

Il fuoriclasse del Salisburghese ha infatti confermato le indiscrezioni che aveva raccolto la scorsa settimana il quotidiano Österreich, spiegando ai fans di essersi allenato duramente nelle discipline veloci.

"La scorsa settimana sono riuscito ad allenarmi secondo quanto stabilito dal programma. Assieme al team di Coppa Europa ho svolto due giornate intere dedicate alla discesa libera e due giorni dove ho preparato il Super G con un tracciato che poteva richiamare quello della Val d'Isere."

Dal momento che Hirscher non ha mai gareggiato in Val d'Isere sulla Orellier-Killy che sarà la pista utilizzata per recuperare la tappa di Beaver Creek, il dominatore delle ultime cinque edizioni della Coppa del Mondo ha deciso di dedicarsi maggiormente alla preparazione del per lui inedito super g, prendendo parte pure alle prove cronometrate della discesa.

"Quest'oggi svolgerò gli ultimi allenamenti a Reiteralm poi domani andrò subito in Francia per prendere contatto con la pista del supergigante. I due giorni seguenti parteciperò alle prove cronometrate della libera per prendero confidenza con la velocità e capire le insidie del tracciato. So che ho speso molte energie per preparare questa gara ma a mio modo di vedere è l'unico modo per arrivare preparati a questo appuntamento. Sicuramente se si fosse disputato il supergigante di Beaver Creek non avrei dedicato così tanto tempo all'allenamento specifico dal momento che sulla pista della località americana ci ho gia gareggiato."

Marcel ovviamente ha confermato la sua presenza anche nel gigante di domenica dove cercherà di contrastare maggiormente Alexis Pinturault il suo vero (e unico ndr) avversario per la conquista della sesta Sfera di Cristallo consecutiva.

MARCELHIRSCHER MHIRSCHERFANS #HIRSCHER #SUPERG
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Sci alpino maschile

Dominik Paris: "Domani proverò a battere i norvegesi"

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci alpino maschile

SuperG maschile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 2 Dicembre 2016
Sci Alpino Maschile

SuperG Maschile Val d'Isere - Start List completa divisa per nazione

Giovedì 1 Dicembre 2016