Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher: "La pressione? Come un cane rabbioso che vuole sbranarti"

hirscherprimamancheschladming170213
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher: "La pressione? Come un cane rabbioso che vuole sbranarti"

"Se stai in piedi di fronte a un grande, grande, enorme muro, e non hai possibilità di salirlo, e poi dietro di te ci sono un centinaio di cani rabbiosi che vogliono sbranarti, allora devi salvarti la vita a tutti i costi”. Con questa metafora un po’ melodrammatica Marcel Hirscher ha descritto all’Associated Press la pressione che ha addosso ogni volta che deve disputare una gara, con l’obbligo di vincere e di lasciarsi dietro gli avversari che lo rincorrono.

La dichiarazione è stata riportata dal sito della NBC nella rubrica OlympicTalk. Sì perché Hirscher ovviamente si riferisce anche alle gare olimpiche. L’Austria ha vinto complessivamente 105 medaglie a cinque cerchi nello sci alpino, quasi il doppio rispetto alla Svizzera che è seconda con 56. Ma a Vancouver gli uomini del Wunderteam non hanno portato a casa nessun metallo prezioso, al contrario delle donne che ne hanno vinti quattro.

Nell’ultima stagione inoltre nessun uomo o donna dell’Austria a parte Hirscher ha vinto un oro mondiale o una Coppa del Mondo di specialità. E’ chiaro quindi che la pressione dei media austriaci a Sochi sarà tutta sul 24enne Marcel che è iridato in carica di slalom e vincitore dell'ultima coppa dei pali stretti oltre che di quella assoluta.

Intanto Hirscher disputerà domenica prossima il primo slalom stagionale a Levi, dove fu secondo l’anno scorso alle spalle dello svedese Andre Myhrer. L’austriaco dopo il terzo posto nel gigante di Sölden vuole anche prolungare la sua serie impressionante di 12 podi consecutivi nelle gare tecniche e di 21 nelle ultime 22 gare comprese quelle dei Mondiali e i City Event.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI