Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher fa 40 in Coppa del Mondo: suo lo slalom di Levi. Terzo Manfred Moelgg!

Marcel Hirscher fa 40 in Coppa del Mondo: suo lo slalom di Levi. Terzo Manfred Moelgg!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher fa 40 in Coppa del Mondo: suo lo slalom di Levi. Terzo Manfred Moelgg!

Anche quest’anno per la classifica generale non ce ne sarà per nessuno: Marcel Hirscher vince subito il primo slalom stagionale, quello di Levi, e dopo il secondo posto nel gigante di Sölden è già in fuga nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

40a vittoria in carriera in Coppa, tante quante Pirmin Zurbriggen, e 19a in slalom per il fuoriclasse austriaco del Salisburghese che, otite vera o presunta, in assenza di Henrik Kristoffersen ha dominato facendo segnare il miglior tempo in entrambe le manche e precedendo di 1”30 il connazionale Michael Matt, fratellino di Mario, al primo podio in carriera e risalito dal sesto posto che occupava a metà gara. Hirscher si porta a casa invece, si fa per dire, la sua seconda renna, il premio riservato ai vincitori a Levi, dopo quella del 2013, esattamente come Mikaela Shiffrin.

Terzo posto a 1”31 per Manfred Moelgg, 18° podio in Coppa e 14° in slalom per il 34enne altoatesino di San Vigilio di Marebbe che non ci saliva dal gradino più basso di Bormio del 6 gennaio 2014, oggi è stato fantastico sul muretto centrale della Black Levi rimontando due posizioni rispetto alla prima manche. Tanto di cappello al nostro veterano che già a Sölden alla vigilia del gigante avevamo visto deciso e agguerrito. Chapeau! Naturalmente per l'Italia maschile è il primo podio stagionale.

Poteva essere però tripletta Austria se Marco Schwarz, secondo al termine della prima, non si fosse perso nei meandri della seconda frazione tracciata da Stefano Costazza. Quarto a 10 centesimi dal podio si è piazzato il tedesco Felix Neureuther, quinto un altro austriaco, Manuel Feller, al suo miglior piazzamento in slalom, primo risultato tra i top ten per il britannico Dave Ryding, sesto ex-aequo con lo svedese Mattias Hargin, un altro pari merito all’ottavo posto con lo svizzero Luca Aerni e il tedesco Fritz Dopfer, chiude i top ten il norvegese Jonathan Nordbotten, appunto decimo.

Undicesimo il francese Alexis Pinturault che vede già volare via Hirscher in classifica generale. Sono arrivati al traguardo altri due azzurri ma in calo rispetto alla prima manche: Patrick Thaler, da undicesimo a ventunesimo, e Andrea Ballerin, da ventunesimo a venticinquesimo. La Coppa del Mondo maschile ripartirà da Lake Louise, il 26 e 27 novembre sulle nevi nordamericane si disputeranno le ormai classiche gare di velocità per la località nordamericana, discesa e superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

2° Pos.MATT Michael

AUT

3° Pos.MÖLGG Manfred

ITA

Sci Alpino - Gran Bretagna

Dave Ryding, dal Lancashire al sesto posto di Levi

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Hirscher: "Ieri non avrei gareggiato". Matt: "Sono più che felice"

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Manfred Moelgg: "Quel centesimo di distacco da Matt mi ha fatto tremare"

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, seconda manche LIVE!

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Marcel Hirscher in testa alla prima manche dello slalom di Levi

Domenica 13 Novembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI