Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher dovrà aspettare almeno 3 mesi prima di tornare. Niente Sölden e niente Levi

Almeno 3 mesi di stop per Marcel Hirscher. Niente Sölden e niente Levi
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Marcel Hirscher dovrà aspettare almeno 3 mesi prima di tornare. Niente Sölden e niente Levi

Brutte notizie per Marcel Hirscher. Il suo medico Gerhard Oberthaler ha riferito all’APA che la frattura al malleolo della caviglia sinistra necessiterà di un periodo di recupero compreso fra i 3 mesi e i 3 mesi e mezzo. Tradotto, l’assenza del fuoriclasse austriaco dalle prime gare del 2017-'18 è pressoché certa.

Il ventottenne austriaco dovrà sicuramente rinunciare all’opening stagionale di Sölden del 29 ottobre. Inoltre sarà obbligato a disertare anche lo slalom di Levi, fissato per il 12 novembre.

Oberthaler ha spiegato che non si vogliono forzare in alcun modo i tempi di recupero. “Dopo le sei settimane di gesso, la caviglia dovrà ritrovare la sua mobilità. Quindi Marcel si allenerà molto in bicicletta. Non ha alcun senso tornare sugli sci senza questo passaggio. In ogni caso abbiamo deciso di evitare l’operazione, almeno per il momento”.

A questo punto viene da chiedersi quando Hirscher potrà fare il suo esordio stagionale. A fine novembre sono previste le prove veloci di Lake Louise, dove però il salisburghese non si è mai presentato nella sua carriera.

La prima data utile dovrebbe quindi essere quella di Beaver Creek, dove si gareggerà dall’1 al 3 dicembre e dove è previsto anche un gigante.

Dunque nel nuovo inverno si prospetta una partenza a handicap per il vincitore delle ultime 6 Coppe del Mondo. I suoi avversari più accreditati sapranno sfruttare l'occasione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden