Questo sito contribuisce alla audience de

La discesa libera di Bormio rientra nel calendario di Coppa del Mondo dopo 4 anni!

La discesa libera di Bormio rientra nel calendario di Coppa del Mondo dopo 4 anni!
Info foto

Getty Images

Sci Alpino#bormio #stelvio Bormio_Tourism bormioski

La discesa libera di Bormio rientra nel calendario di Coppa del Mondo dopo 4 anni!

A pochi giorni dall'inizio del Congresso Mondiale della Fis in programma a Portorose in Slovenia, è trapelata una grandissima indiscrezione. Nella prossima stagione potrebbe rientrare nel calendario di Coppa del Mondo maschile la discesa libera di Bormio.

"La settimana prossima, a partire da mercoledì, nella Conferenza per il calendario Fis che si svolgerà a Portoroz (Slovenia) sarà ufficializzato che la discesa di fine anno è stata assegnata all’Italia e a Bormio – ha spiegato l’organizzatore Maurizio Gandolfi al quotidiano La Provincia di Sondriola competizione rimane dunque in valle, non ci saranno problemi di team da affrontare, in quanto il comitato organizzatore è lo stesso che in questi ultimi tre anni ha operato nella vicina Santa Caterina. Il vero problema, semmai, sarà quello della neve".

La Stelvio una delle piste più tecniche dell'intero panorama mondiale rientrerà dunque nel massimo circuito dello sci dopo quattro anni. Nelle scorse stagioni la libera maschile di fine anno infatti era stata trasferita nella vicina Santa Caterina sulla Deborah Compagnoni dopo le lamentele degli albergatori che ritenevano penalizzante chiudere la celebre pista ai turisti in un periodo di altissima stagione.

Adesso non rimane che incrociare le dita e aspettare nei prossimi giorni l'ufficializzazione da parte della Fis.

#BORMIO #STELVIO BORMIO_TOURISM BORMIOSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro