Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen guida lo Slalom di Adelboden, Moelgg secondo poi vince la nebbia

Henrik Kristoffersen comanda davanti a Marcel Hirscher la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino Maschile

Kristoffersen guida lo Slalom di Adelboden, Moelgg secondo poi vince la nebbia

Henrik Kristoffersen domina la prima manche dello Slalom di Adelboden, fortemente condizionata dalla nebbia salita dalla valle con il passare delle discese, e solo un ottimo Manfred Moelgg contiene il distacco.

Il norvegese sfrutta le ottime condizioni di luce, peggiorate dal pettorale 4 in poi dalla nebbia prima nella parte bassa del percorso e poi su tutta la pista, e infligge distacchi abissali agli avversari con l'eccezione di Manfred Moelgg che chiude a 38 centesimi. Già il terzo nella classifica parziale, il tedesco Felix Neureuther, è oltre il secondo a 1.27 con Alexander Khoroshilov a 1.38 e Andre Myhrer a 1.49. Un irritatissimo Marcel Hirscher è solo sesto a 1.60 da Kristoffersen e precede lo svizzero Daniel Yule e lo statunitense Chodounsky. E' nono Manuel Feller a 2.46, decimo Alexis Pinturault a 2.64. Oltre i tre secondi tutti gli altri con Patrick Thaler quindicesimo a 3.06. Inforca dopo il primo intermedio Stefano Gross quando ancora la visibilità era buona.

Giuliano Razzoli è ventiduesimo a 3.54; non si qualificano Andrea Ballerin quarantaduesimo a 6.03 e Giordano Ronci quarantatreesimo a 7.21, escono Riccardo Tonetti, che al secondo intermedio aveva fatto segnare il decimo parziale, e Tommaso Sala

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI