Questo sito contribuisce alla audience de

Kranjska Gora, quinta coppetta di slalom per Marcel Hirscher che ipoteca anche la settima coppa generale

marcel hirscher kranjska gora
Info foto

michela

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Kranjska Gora, quinta coppetta di slalom per Marcel Hirscher che ipoteca anche la settima coppa generale

Con il trionfo dello slalom di Kranjska Gora, Marcel Hirscher vince la quinta coppetta di specialità e ipoteca aritmeticamente la settima Coppa del Mondo generale. L'austriaco ha dominato la gara con un vantaggio di +1.22 sul norvegese Henrik Kristoffersen e di +1.61 sullo svizzero Ramon Zenhaeusern. Quarto un grandissimo Clement Noel  con il pettorale 22 a 31 centesimi del podio. Il francese aveva già dimostrato di essere competitivo alle Olimpiadi di PyeongChang dove giunse quarto a soli 4 centesimi dal terzo gradino del podio.

Seguono Sebastian Foss - Solevaag quinto, uno straordinario Marc Rochat sesto con il pettorale 33, Manfred Moelgg settimo, un altro sorprendente giovane, lo svizzero Sandro Simonet, ottavo con il pettorale 45, Victor Muffat-Jeandet nono e Stefano Gross decimo. L'azzurro non era al massimo della forma a causa di uno stiramento muscolare, ma aveva deciso di essere comunque in gara oggi.

Molto bravo anche il tedesco Sebastian Holzmann che giunge undicesimo con il pettorale 31. Non hanno concluso la seconda manche Michael Matt, Manuel Feller, Alexander Khoroshilov e David Chodounski.

Gli unici due azzurri che quindi si qualificano per le Finali di Are sono Manfred Moelgg e Stefano Gross.

Marcel Hirscher oggi conquista la sua 57esima vittoria in Coppa del Mondo, il 122esimo podio (il 57esimo in slalom speciale) e la quinta coppetta di cristallo della specialità. Al termine della stagione di Coppa del Mondo 2017/2018 mancano solamente uno slalom speciale e uno slalom gigante. Dunque l'austriaco dovrebbe aver vinto anche la settima Coppa del Mondo generale. Al momento, infatti, Marcel Hirscher è in testa alla classifica con 1494 punti contro i 1205 punti di Henrik Kristoffersen che si trova al secondo posto. Tutto dipenderà dal norvegese nel caso dovesse decidere di gareggiare anche nelle discipline veloci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI