Questo sito contribuisce alla audience de

Kjetil Jansrud davanti a tutti nella prima prova di Beaver Creek

Kjetil Jansrud davanti a tutti nella prima prova di Beaver Creek
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kjetil Jansrud davanti a tutti nella prima prova di Beaver Creek

E’ ancora una volta Kjetil Jansrud il più veloce nella prima delle due prove della discesa maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il norvegese, che immaginiamo abbia tanta voglia di riscattarsi dopo i risultati da top ten ma non da podio o vittoria di Lake Louise, ha preceduto di 25 centesimi lo svizzero Carlo Janka e di 26 il tedesco Josef Ferstl, figlio d’arte che spesso e volentieri va forte in prova ma poi ben difficilmente si ripete in gara. Peter Fill, reduce dai due podi in Canada, è quarto a 28 centesimi e si conferma, anche se è solo una prova, come il più in palla degli azzurri.

Quinto e sesto i francesi Guillermo Fayed e Thomas Mermillod-Blondin (sceso col numero 66), settimo il migliore degli austriaci, Hannes Reichelt, uno di quelli che adora la BIrds of Prey, ottavo e nono i norvegesi Aleksander Aamodt Kilde e Aksel Lund Svindal, il dominatore di Lake Louise, decimo l’austriaco oro olimpico della specialità Matthias Mayer, undicesimo ex-aequo l’altro austriaco Max Franz e lo statunitense Steven Nyman, tredicesimo il francese Adrien Théaux e via via tutti gli altri, tra i quali lo svizzero Patrick Küng, ventesimo il canadese Erik Guay, ventiquattresimo.

L’austriaco Marcel Hirscher, settantunesimo e ultimo di quelli arrivati al traguardo, che ha provato la pista del Colorado in vista della disputa del superG di sabato e naturalmente del gigante di domenica, al contrario di Ted Ligety, lo statunitense oggi non ha preso il via. Gli altri azzurri: diciottesimo Christof Innerhofer, ventiduesimo Dominik Paris, ventitreesimo Matteo Marsaglia, trentesimo Mattia Casse, quarantaseiesimo Silvano Varettoni, quarantottesimo Werner Heel, sessantunesimo Siegmar Klotz, sessantaseiesimo Luca De Aliprandini, non è partito Riccardo Tonetti. Domani seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa di venerdì.

Un'ultima nota: sono stati molti gli atleti che hanno fatto il loro tempo saltando una porta, anche di quelli nelle primissime posizioni: Janka, Fill, Mermillod-Blondin, Franz e, per continuare con gli azzurri, Innerhofer, Casse e Varettoni. Perché la FIS non torna a tenere conto di questi salti di porta come faceva una volta invece di dare per buoni con un semplice asterisco piazzamenti non validi nel pdf dei risultati ufficiali?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social