Questo sito contribuisce alla audience de

Kjeil Jansrud davanti (con salto di porta) in prova a Saalbach. Infortunio al ginocchio per Christof Innerhofer

Kjeil Jansrud davanti (con salto di porta) in prova a Saalbach. Infortunio al ginocchio per Christof Innerhofer, stagione finita?
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kjeil Jansrud davanti (con salto di porta) in prova a Saalbach. Infortunio al ginocchio per Christof Innerhofer

Ancora una volta è Kjetil Jansrud il più veloce in una prova di discesa ma a Saalbach-Interglemm lo fa con salto di porta.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il norvegese ha messo in fila ben sei austriaci: secondo Max Franz a 9 centesimi, terzo Matthias Mayer a 29, quarto Romed Baumann, quinto Vincent Kriechmayr, sesto Georg Streitberger, settimo Hannes Reichelt. Ottavo e nono gli svizzeri Patrick Küng e Carlo Janka, il primo, neo iridato in carica, anch’egli con salto di porta, decimo il francese Guillermo Fayed. Non è partito, tra gli altri, lo statunitense Ted Ligety. Lontanissimi dalle prime posizioni gli azzurri: trentasettesimo Dominik Paris, quarantesimo Werner Heel, quarantatreesimo Mattia Casse, quarantacinquesimo Matteo Marsaglia, quarantaseiesimo Paolo Pangrazzi, cinquantaquattresimo Siegmar Klotz, cinquantanovesimi ex-aequo Silvano Varettoni e il rientrante Peter Fill, essantaduesimo Emanuele Buzzi, sessantaquattresimo il debuttante Matteo De Vettori.

Purtroppo, per un Peter Fill che rientra c’è un Christof Innerhofer che si ferma ai box. Il 30enne altoatesino di Gais nello slalom della combinata mondiale di Vail/Beaver Creek dello scorso 8 febbraio ha accusato uno strappo al ginocchio destro e al rientro in Italia ha fatto delle terapie e ha provato a sciare ma ha accusato dolori. E’ stato quindi sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato uno strappo al tendine quadricipitale del ginocchio destro, in pratica una lesione parziale inserzionale del tendine. Inner non parteciperà al weekend di prove e gare di Saalbach e nei prossimi giorni si valuterà se potrà disputare le ultime gare della stagione o se tornerà direttamente il prossimo inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Discesa Maschile Saalbach (AUT)

Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile di Saalbach, tutti i podi

Venerdì 20 Febbraio 2015
Sci alpino maschile

Max Franz il più veloce nell'ultima prova di Saalbach

Venerdì 20 Febbraio 2015