Questo sito contribuisce alla audience de

Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

clement noel Kitz
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

Clement Noel si conferma uno dei migliori slalomisti al mondo. Dopo la vittoria dello slalom di Wengen, il francese vince anche a Kitzbühel con un vantaggio di 29 centesimi su un grande Marcel Hirscher, che recupera sette posizioni, e di 36 centesimi su Alexis Pinturault.

Un Marcel Hirscher mostruoso, con la voglia di vincere in una delle tappe più importanti del circo bianco, ma soprattutto con la voglia d vincere a casa. Ma anche questa volta deve sottostare al giovanissimo Clement Noel, 21 anni, il nuovo interprete della specialità, nonchè il futuro dello slalom.

Scivola in sesta posizione lo svizzero Ramon Zenhaeusern che a sorpresa comandava la prima manche. Quarto Henrik Kristoffersen, anche lui autore di una strepitosa seconda manche, quinto Marco Schwarz, settimo Andre Myhrer, ottavo Michael Matt, nono la sorpresa della gara di oggi, il bulgaro Albert Popov con il pettorale 71, decimo Christian Hirschbuehl.

Gli azzurri: Giuliano Razzoli quattordicesimo e Riccardo Tonetti ventitreesimo.  Simon Maurbgerer commette un grave errore, risale a scaletta e finisce fuori tempo massimo.

Escono Johannes Strolz, Matthias Hargin e Loic Meillard.

Con il successo di oggi, Clement Noel conquista la sua seconda vittoria della carriera a distanza di pochissimi giorni. È iniziato il duello Noel-Hirscher!



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
429
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: 27.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

Sabato 26 Gennaio 2019

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.