Questo sito contribuisce alla audience de

Kilde: "Stagione già oltre le mie aspettative"

Kilde: 'Stagione già oltre le mie aspettative'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kilde: "Stagione già oltre le mie aspettative"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre classificati del superG maschile di Coppa del Mondo di Hinterstoder.

Aleksander Aamodt Kilde: "E' stata davvero una buona stagione. Sono davvero contento di quello che ho fatto, è veramente incredibile. Vincere gare è sempre divertente, ma questa l'ho veramente voluta e probabilmente ho avuto un feeling un po’ migliore oggi rispetto a Garmisch. Quando accade, la sciata è più facile da gestire. Dobbiamo ancora fare altre gare e devo sciare bene perché ci sono tanti buoni sciatori, quindi devo lottare duramente ogni volta per vincere. A ogni modo sono già andato oltre le mie aspettative, è pazzesco".

Boštjan Kline: "Mi sentivo molto bene. Ero un po' spaventato ed ero un po' in ansia prima della partenza, ma al cancelletto mi sentivo bene, davvero pronto e fiducioso. E’ stato bello sciare su questa pista e ho avuto aderenza sul ghiaccio quindi è stato bello; e nella parte bassa, ho potuto fare le curve godendomi davvero questo superG. Voglio fare piccoli passi. Non voglio pretendere troppo da me stesso. Voglio rimanere ancora paziente e lavoro per essere il migliore, un giorno, per battere Kilde!"

Marcel Hirscher: "La maggior parte delle volte, le gare di sci non sono divertenti. Bisogna sciare veloci e oggi sono riuscito a farlo perfettamente. E' una grande sorpresa guadagnare 60 punti in superG, penso che nessuno avrebbe potuto prevederlo. Il mio obiettivo era un top 15, così alla fine essere sul podio è davvero bello. Con l'esperienza, diventa più facile fare le discipline veloci, si ottiene più fiducia, si guadagna ulteriormente esperienza e questo aiuta molto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Hinterstoder (AUT)

Sci alpino maschile

Kilde: "Stagione già oltre le mie aspettative"

Sabato 27 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

L'Italia per le gare maschili di Coppa del Mondo di Hinterstoder

Giovedì 25 Febbraio 2016