Questo sito contribuisce alla audience de

Jansrud: "Sensazione fantastica ma anche strana". Feuz e Nyman: "Bellissimo essere di nuovo sul podio qui"

Jansrud: 'Sensazione fantastica ma anche strana'. Feuz e Nyman: 'Bellissimo essere di nuovo sul podio qui'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Jansrud: "Sensazione fantastica ma anche strana". Feuz e Nyman: "Bellissimo essere di nuovo sul podio qui"

Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni di Kjetil JansrudBeat FeuzSteven Nyman, i tre del podio della discesa maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek.

Kjetil Jansrud: "Non c'è molto altro da dire sul fatto che la Norvegia ha vinto quattro delle cinque gare disputate finora, ma è difficile per me analizzare questo. Tutto quello che so è che per me vincere tre gare di fila è una sensazione fantastica, ma ci si sente strani allo stesso tempo. E' strano, perché so che ci sono davvero ragazzi forti intorno a me, c'è un sacco di talento al cancelletto di partenza così vincere con mezzo secondo è un po' irreale. La discesa pu essere molto stressante quando si è fuori forma, ma io in questi giorni mi sento pienamente in controllo. Percepisco sia sia quando sono lento sia quando sono veloce. Questa discesa è davvero divertente, ci sono grandi salti e un sacco di velocità e oggi invece di essere preoccupato avvicinandomi al Golden Eagle ho cercato di passare avanti a esso ed è una bella sensazione".

Beat Feuz: "Sciare bene a Lake Louise è stato importante per me e arrivato venuto qui con un sacco di fiducia. Non ho spinto troppo nelle prove e ho finito con oltre un secondo e mezzo di ritardo, ma oggi non ho risparmiato niente e sono davvero felice che abbia pagato. La Birds of Prey è una grande discesa per me, ero secondo qui già dietro Bode Miller tre anni fa e sono emozionato di esserlo di nuovo qui a due mesi dai Mondiali”.

Steven Nyman: “E’ fantastico essere di nuovo sul podio oggi, è una grande iniezione di fiducia. Già l'anno scorso sapevo che ero in forma e forte, ma in qualche modo non mi sentivo come se fossi stato completamente presente. Così, dopo la scorsa stagione ho lavorato sul mio assetto e cercato ciò che funzionava meglio dai miei scarponi fino ai miei attacchi, e ora finalmente mi sento davvero di nuovo bene sugli sci. Mi sento di poter finalmente andare avanti e credere di più in me stesso. Questa mattina non ero molto fiducioso, ero molto nervoso, ma sapevo di avere una bella pista pulita col numero 6 e dovevo approfittarne per avvantaggiarmene".

Fonte: 

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=jansrud-winning-streak-continues.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Sci alpino maschile

Discesa, superG e gigante maschile di Beaver Creek, tutti i podi

Venerdì 5 Dicembre 2014
Sci alpino maschile

Cancellata l'ultima prova di Beaver Creek

Giovedì 4 Dicembre 2014

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI