Questo sito contribuisce alla audience de

Jansrud: “Bello vincere in casa”. Klaus Kröll annuncia il ritiro

Jansrud: “Bello vincere in casa”. Klaus Kröll annuncia il ritiro
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Kvitfjell

Jansrud: “Bello vincere in casa”. Klaus Kröll annuncia il ritiro

Tratte da orf.at, ecco le parole di Kjetil Jansrud, vincitore, e di Klaus Kröll, che al termine della Discesa di Kvitfjell ha annunciato il proprio ritiro.

Kjetil Jansrud: “Tutte le vittorie sono belle, ma in casa lo è ancora di più. Sono molto soddisfatto della mia gara, anche se non è stata perfetta. Sono in buona forma e voglio vincere anche ad Aspen, o almeno difendere i 33 punti di vantaggio che ho su Fill, Peter di sicuro non si arrenderà senza combattere. Dopo il 36° posto di Kitzbühel non avrei mai immaginato di arrivare in testa alla classifica di specialità prima delle Finali”.

Klaus Kröell: “Questa è stata la mia ultima gara di Coppa del Mondo in carriera. La decisione non è stata difficile visto che è da diverso tempo che non ottengo più buoni risultati. Mi sarebbe piaciuto qualificarmi per le Finali, ma non ce l’ho fatta”.

L’ormai 37enne austriaco chiude con 6 vittorie5 in Discesa e 1 in SuperG – e 24 podi (22-2) complessivi in Coppa del Mondo ottenuti nell’arco di 14 stagioni. Mai a medaglia in un Main Event, è tuttavia riuscito a conquistare la coppetta di specialità della disciplina regina nel 2012, coronamento di quella che numeri alla mano è stata la sua miglior stagione in carriera.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI