Questo sito contribuisce alla audience de

Janka: "Tornare a vincere significa molto per me". Muffat-Jeandet: "Sorpreso dal podio". Kostelić: "Ho avuto fortuna"

Janka: 'Tornare a vincere significa molto per me'. Muffat-Jeandet: 'Sorpreso dal podio'. Kostelić: 'Ho avuto fortuna'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Janka: "Tornare a vincere significa molto per me". Muffat-Jeandet: "Sorpreso dal podio". Kostelić: "Ho avuto fortuna"

La parola ai tre del podio della combinata alpina maschile di Coppa del Mondo di Wengen, dichiarazioni tratte da fis-ski.com.

Carlo Janka: "Essere di nuovo sul podio, essere in cima al podio dopo un lungo periodo di tempo, significa molto per me. Quando tutto funziona bene, tutto è possibile. Questo è successo oggi, quindi non vedo l'ora di fare la discesa di domenica, perché la mia fiducia ora è buona. Negli ultimi quattro anni ci sono stati alti e bassi. A volte andava bene e altre volte ero davvero giù. Non è stato così facile. E' stato difficile, ma ho anche imparato molto, ma ora posso guardare alla prossima gara".

Victor Muffat-Jeandet: "Oggi è stata un po' una sorpresa per me; ho sentito la pressione di entrare nei top 30 in discesa e di essere considerato uno slalomista. Ho fatto un errore nell'ultima sezione ed ero preoccupato che potesse costarmi caro, soprattutto perché sapevo che c'erano un paio di ragazzi forti slalom che venivano dopo di me, Gino Caviezel e Vincent Kriechmayr, sono ragazzi che conosco dalla Europa Cup e so quanto sono forti”.

Ivica Kostelić: "Non ero uno dei favoriti per il podio, quindi è davvero come una vittoria per me. E' anche il mio 60° podio in assoluto (in Coppa del Mondo, ndr). Sono grato alla fortuna che mi ha aiutato in questa gara perché Matthias (Mayer, ndr) è solo 5 centesimi dietro, ma ha il tempo dalla sua. In futuro farà molti podi e questo è stato importante per me. La fortuna è stata dalla mia parte. Volevo cercare di stare nei top 30 in discesa e l'ho fatto. Il distacco era promettente, così ho davvero sperato nel podio dopo la discesa. Ho spinto piuttosto forte nello slalom. So che le cose non stanno andando alla grande per me in questo momento, e non posso dire che sono un favorito, ma Wengen è un posto speciale per me. Ho vinto tante volte qui”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=janka-dominant-front-home-crowd.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI