Questo sito contribuisce alla audience de

Ivica Kostelić continua per altri due anni

Ivica Kostelić continua per altri due anni
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ivica Kostelić continua per altri due anni

Dopo la stagione probabilmente peggiore degli ultimi dieci anni, salvata parzialmente dall’argento olimpico in supercombinata di Sochi, Ivica Kostelić ha rinnovato per due anni il suo contratto con Fischer.

Il 34enne croato, che a maggio sposerà la sua storica compagna Elin Arnarsdóttir, continuerà quindi a sciare almeno fino al 2016, quando di anni ne avrà 36: quale differenza con la sorella Janica, costretta a smettere dagli innumerevoli problemi fisici a soli 24 anni! “Il mio obiettivo per la prossima stagione è una medaglia ai Mondiali di Vail / Beaver Creek e tornare a fare buoni risultati in Coppa del Mondo - ha detto Ivica -. Con Fischer ho ottenuto molti dei miei migliori risultati in carriera, compresa la Coppa generale. Nel corso degli anni è nata una vera amicizia, Fischer è come una famiglia per me”.

Ieri c’era già stata l’avvisaglia della continuazione della carriera di Kostelić dato che Ivica era stato inserito nella squadra A croata maschile per la prossima stagione insieme a Natko Zrnčić-Dim, Filip Zubčić e Istok Rodeš. Papà Kostelić, Ante, continuerà a essere il capoallenatore e proseguirà a mettere sul terreno le sue tracciature arzigogolate, Janica fa parte dello staff degli allenatori e il nostro Kristian Ghedina continuerà ad allenare la squadra, in particolare Ivica e lo specialista della supercombinata Zrnčić-Dim, nelle discipline veloci. Niente squadra A per le donne con Andrea Komšić e Leona Popović che faranno parte della squadra B.

3
Consensi sui social