Questo sito contribuisce alla audience de

Ivica Kostelić continua almeno fino allo slalom di Zagabria del prossimo gennaio

Ivica Kostelić continua almeno fino allo slalom di Zagabria del prossimo gennaio
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ivica Kostelić continua almeno fino allo slalom di Zagabria del prossimo gennaio

Dopo aver portato a termine la sua avventura denominata “Transiceland 2016” passeggiando per 730 km sugli sci o a piedi attraverso l’Islanda da nord a sud Ivica Kostelić ha preso una decisione sul suo immediato futuro. L’ha annunciata lui stesso sulla sua pagina Facebook.

Il 36enne croato ha deciso di continuare l’attività agonistica almeno fino al 5 gennaio 2017, giorno in cui nel calendario a lungo termine della Coppa del Mondo maschile, è previsto lo slalom maschile in notturna di Zagabria, quello di casa sua.

“Camminando attraverso l’Islanda ho pensato spesso al mio futuro. Il mio grande desiderio è gareggiare almeno un’altra volta davanti al mio pubblico di casa allo Snow Queen Trophy a Zagabria. Perciò ho deciso di continuare a gareggiare almeno fino al prossimo gennaio. L’eventuale prosecuzione della carriera sciistica dipenderà dai risultati e dalle condizioni del mio ginocchio”.

Ricordiamo che Kostelić è stato l’ultimo, nel 2010-2011, a vincere la Coppa del Mondo maschile prima dell’inizio dell’era di Marcel Hirscher, ma da tempo ormai i suoi risultati sono estremamente deficitari, in particolare quando lo si vede in slalom si prova una grande tristezza pensando al grande campione che è stato.

Nella vita non si sa mai, specialmente nello sci, ma se i suoi risultati continueranno a essere deficitari speriamo che il buon Ivica si renda conto che sarà giunto il momento di appendere gli sci al chiodo. Posto che il momento non fosse già arrivato al termine della stagione conclusa un mese fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social