Questo sito contribuisce alla audience de

Ispezione della FIS sulla "Deborah Compagnoni" di Santa Caterina Valfurva

Ispezione della FIS sulla 'Deborah Compagnoni' di Santa Caterina Valfurva
Info foto

bormioonline.com

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ispezione della FIS sulla "Deborah Compagnoni" di Santa Caterina Valfurva

La pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva è stata ispezionata oggi da Markus Waldner, responsabile FIS della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, e Hannes Trinkl, ex grande discesiata e responsabile della sicurezza delle prove veloci.

Il prossimo 28 dicembre, mercoledì, si disputerà la discesa e giovedì 29 una combinata, comprensiva di un superG e di una manche di slalom, che sostituisce quella definitivamente cancellata a Kitzbühel. Mentre la partenza della discesa sarà ancora posta sulla cresta Sobretta a quota 2750 sl/m (arrivo a 1745), il superG prenderà il via dalla curva Deytona (quota 2420), e lo slalom dalla zona Fank (quota 1940).

L’ispezione si è resa necessaria proprio per valutare le situazioni migliori e le condizioni di sicurezza per le due prove della combinata. La località in provincia di Sondrio raddoppia così il numero delle gare normalmente in calendario rispetto all’anno scorso dove era in programma solo la discesa ma poi vi si disputarono i due slalom cancellati a Zagabria per mancanza di neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Santa Caterina Valfurva
Informazioni turistiche

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva