Questo sito contribuisce alla audience de

I discesisti azzurri a Sölden, gli slalomisti a Tignes. Maurberger si riaggrega alla squadra C in Val Senales

Heel: 'Possiamo andare sul podio' Fill: 'Pista molto impegnativa' Innerhofer: 'Oggi ho tirato in basso'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

I discesisti azzurri a Sölden, gli slalomisti a Tignes. Maurberger si riaggrega alla squadra C in Val Senales

Concluso il weekend di Coppa del Mondo il ghiacciaio del Rettenbach di Sölden ospita per tre giorni i velocisti azzurri arrivati da Tignes, percorso inverso dirigendosi verso la Francia, anche loro fino a mercoledì.

Il gruppo della velocità è composto da Henri Battilani, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Siegmar Klotz, Dominik Paris e Silvano Varettoni. Ci saranno anche il responsabile di settore Gianluca Rulfi e i tecnici Christian Corradino, Tommaso Frilli, Alberto Ghidoni e Angelo Weiss Il raduno servirà soprattutto per testare i materiali in vista della trasferta a Copper Mountain, nel Colorado.

Il gruppo degli slalomisti composto da Giovanni Borsotti, Cristian Deville, Stefano Gross, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti continua la marcia di avvicinamento verso la gara tra i pali stretti in propgramma il 16 novembre a Levi insieme al responsabile degli slalomgigantisti Raimund Plancker e ai tecnici Stefano Costazza e Simone Del Dio. Nei due gruppi assenti Christof Innerhofer e Giuliano Razzoli che evitano di sovraccaricare rispettivamente schiena e ginocchio.

Dopo aver partecipato al gigante di Sölden Simon Maurberger torna nelle fila della squadra C per un raduno in Val Senales che terminerà anch’esso mercoledì. Maurberger si riaggrega a Davide Da Villa, Federico Liberatore, Giovanni Pasini, Tommaso Sala e Hannes Zingerle che si alleneranno sotto gli occhi del responsabile della squadra Ivan Nicco e dei tecnici Davide Lugon ed Enrico Vicenzi.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/5158-discesisti-a-soelden-ultimi-test-prima-della-partenza-per-il-nordamerica

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/5159-gli-slalomisti-a-tignes-per-tre-giorni-a-riposo-razzoli

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/5154-il-gruppo-c-maschile-in-raduno-in-val-senales-per-tre-giorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI