Questo sito contribuisce alla audience de

Hirscher: "La prima manche una delle più difficili che abbia mai fatto in gigante in Coppa del Mondo"

Hirscher: 'La prima manche una delle più difficili che abbia mai fatto in gigante in Coppa del Mondo'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "La prima manche una delle più difficili che abbia mai fatto in gigante in Coppa del Mondo"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre classificati del secondo gigante maschile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.

Marcel Hirscher: “La prima manche è stata forse la più difficile che abbia mai fatto in otto anni di Coppa del Mondo in gigante. Era molto irregolare e dura. La seconda manche con distanza più breve è stata molto difficile perché le condizioni erano un po’ cambiate. La folla è stata incredibile così ho saputo che Henrik e Alexis avevano sciato davvero alla grande e ho capito che dovevo dare il mio 100 per cento. Ci ho provato rischiando al massimo, o vincevo o perdevo, e alla fine ho vinto”.

Alexis Pinturault: “La prima manche è stata davvero difficile perché era super-duro e ghiacciato. Credo che le condizioni fossero al limite più nella prima manche che nella seconda manche. Ovviamente, è stata una bella lotta. Ho cercato di fare del mio meglio, ma Marcel oggi era più forte di me. Non ho perso oggi la coppa, l’ho persa all’inizio dell’inverno, perciò per dove sono adesso non sono deluso".

Henrik Kristoffersen: “La prima manche è stata una delle più irregolari che abbia mai fatto in Coppa del Mondo in gigante. Ho provato a spingere nella seconda manche, oggi Marcel era molto veloce. Nel complesso, devo essere piuttosto felice della mia gara. Marcel e Alexis sono senza alcun dubbio i due migliori gigantisti del mondo quest'anno e visto che sono terzo penso di non essere troppo lontano, ma ho ancora un po' di strada da fare prima di essere al loro livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social