Questo sito contribuisce alla audience de

Hirscher: "E' un vero peccato che non gareggi Kristoffersen"

Hirscher: 'E' un vero peccato che non gareggi Kristoffersen'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Hirscher: "E' un vero peccato che non gareggi Kristoffersen"

A meno di ventiquattro ore dal via del primo slalom stagionale, Marcel Hirscher ha voluto dire la sua sul caso Kristoffersen, vicenda controversa che ha spinto il campione norvegese a prendere la decisione di non gareggiare a Levi.

"E' davvero un peccato che l'uomo che lo scorso anno è andato più forte di tutti in slalom non sia presente qui a Levi -  ha commentato il dominatore delle ultime cinque stagioni al sito skionline.ch che ha aggiunto - ciascuno di noi ha avuto degli screzi con la propria federazione ma tali discussioni non sono mai divulgate ai media come nel caso di Henrik."

La rinuncia di Kristoffersen è stato un tema a lungo dibattuto in Austria nei giorni scorsi, perchè secondo molti il forfait del novegese agevolerà oltre modo Hirscher nello slalom di domani. Nell'argomento ha voluto intervenire pure Marko Pfeifer attuale capo-allenatore della selezione austriaca di slalom che ha laconicamente commentato, "Dal mio punto di vista il più forte slalomista in circolazione deve essere iscritto ad ogni slalom. A noi interessa gareggiare contro gli atleti migliori." 

 

Nel corso della medesima intervista Hirscher è tornato nuovamente ad elogiare i compagni di squadra Michael Matt e Manuel Schwarz ritenuti dallo stesso fuoriclasse come due rivali da seguire con attenzione nel primo slalom stagionale, "Sono stato il più veloce della squadra solamente quando non mi sono confrontato con nessuno di loro - ha detto ridendo il campione salisburghese che poi tornado serio ha dichiarato - è molto stimolante avere al proprio fianco dei giovani compagni di allenamento che danno sempre il massimo come facevo io quando avevo 18 anni."

Marcel parlando della prova di domani pare voler mettere le mani avanti, "Fisicamente mi sento bene però non sono veloce. Il mio obiettivo è quello di chiudere tra i primi cinque, un piazzamento al di fuori della top ten sarebbe qualcosa al di fuori dall'ordinario. La pista è piuttosto impegnativa perchè favorisce gente potente come Myhrer o Marco Schwarz che vanno forte sui piani. Sarà importante tagliare il più possibile sul palo cercando di evitare le inforcate."

MARCELHIRSCHER FISALPINE #HIRSCHER FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

2° Pos.MATT Michael

AUT

3° Pos.MÖLGG Manfred

ITA

Sci Alpino - Gran Bretagna

Dave Ryding, dal Lancashire al sesto posto di Levi

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Hirscher: "Ieri non avrei gareggiato". Matt: "Sono più che felice"

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Manfred Moelgg: "Quel centesimo di distacco da Matt mi ha fatto tremare"

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, seconda manche LIVE!

Domenica 13 Novembre 2016
Sci alpino maschile

Marcel Hirscher in testa alla prima manche dello slalom di Levi

Domenica 13 Novembre 2016