Questo sito contribuisce alla audience de

Henrik Kristoffersen torna nella squadra norvegese

Henrik Kristoffersen fuori dalla squadra norvegese!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Henrik Kristoffersen torna nella squadra norvegese

E’ scoppiata la pace, almeno così pare, tra il norvegese Henrik Kristoffersen e la sua federazione.

Il sito federale skiforbundet.no ha comunicato che lo slalomgigantista scandinavo ha firmato il contratto da atleta per la stagione 2017-2018. In parole povere, è stato reintegrato in squadra, ma dovrà allenarsi per conto suo fino al 1° ottobre con un programma di preparazione personalizzato concordato con la federazione, il tutto a sue spese. Ad agosto e a settembre potrà essere presenti alle riunioni collettive di squadra.

“Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Henrik” ha detto il direttore tecnico della Norvegia Claus Ryste. “Sono molto contento di fare ancora parte della squadra nazionale che mi supporta nel modo migliore, ora posso concentrare tutte le mie energie sull’obiettivo di detronizzare Marcel Hirscher la prossima stagione” ha dichiarato Kristoffersen con la sua consueta spavalderia.

Resta irrisolto però il caso Red Bull: quanto tempo passerà prima che Kristoffersen reclami ancora la sua volontà di avere come main sponsor il marchio austriaco produttore della famosa bevanda?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social