Questo sito contribuisce alla audience de

Gross: "A gennaio miglioreremo". Razzoli: "Efficace solo a tratti". Thaler: "Non era la mia giornata"

Gross: 'A gennaio miglioreremo'. Razzoli: 'Efficace solo a tratti'. Thaler: 'Non era la mia giornata'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Gross: "A gennaio miglioreremo". Razzoli: "Efficace solo a tratti". Thaler: "Non era la mia giornata"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Stefano GrossGiuliano RazzoliPatrick Thaler al termine dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio deludente per la squadra azzurra.

Stefano Gross: "Sono ancora alle prese con il mio problema alla schiena, che devo gestire con attenzione. Faccio allenamenti misurati per non forzare e piano piano recuperare il 100% della condizione. Certamente manca ancora qualcosa, ma sono convinto che gennaio vedrà tutta la squadra crescere. Abbiamo cinque appuntamenti molto importanti prima dei Mondiali e sono tutte piste che mi piacciono molto. Sono certo che anche noi riusciremo a fare risultati importanti. Ora continuiamo a lavorare, senza mollare. Sicuramente possiamo fare meglio".

Giuliano Razzoli: "In questo momento devo un po' difendermi per ritrovare una condizione migliore e la costanza nei risultati. Riesco ad essere efficace a tratti, ma ancora non ho la fluidità per arrivare a risultati importanti. Ci sono ancora molte gare e io continuerò a provarci".

Patrick Thaler: "Oggi non era proprio la giornata giusta. Ho sbagliato nella prima e ho fatto peggio nella seconda. Una gara sbagliata ci può stare, ma mi dispiace perché stavo mantenendo una costanza di rendimento che in slalom è importante. Bisognerà riprendersi sin dalla prossima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Oggi il primo giorno in pista a Soelden con la squadra che seguirà il classe 2000 nella nuova avventura con i colori brasiliani. Ingaggiati nientemeno che l'ex tecnico-faro di Marcel Hirscher e il preparatore che ha lasciato poche settimane fa il dominatore della CdM. Papà Bjoern: Abbiamo creato un team di esperienza che potrà lavorare in maniera indipendente, ma allenarsi con altre squadre sarà utile.