Questo sito contribuisce alla audience de

Giuliano Razzoli secondo nello slalom di Kranjska Gora vinto da Henrik Kristoffersen

Giuliano Razzoli secondo nello slalom di Kranjska Gora vinto da Henrik Kristoffersen
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Giuliano Razzoli secondo nello slalom di Kranjska Gora vinto da Henrik Kristoffersen

Con due manche solidissime su una neve primaverile che è l'ideale per lui Giuliano RazzoliKranjska Gora torna sul podio di uno slalom di Coppa del Mondo.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Il 30enne emiliano di Villa Minozzo si è piazzato secondo a 24 centesimi dal norvegese Henrik Kristoffersen che ha fatto una manche clamorosa rimontando dal terzo posto della prima, “Razzo” ha invece confermato il piazzamento della mattinata scavalcando lo svedese Mattias Hargin, che lo precedeva di 19 centesimi e che alla fine accusa 86 centesimi di distacco dal norvegese. Razzoli era già stato secondo a Kranjska Gora il 1° marzo 2009, per il reggiano è l’ottavo podio in Coppa del Mondo, cui c’è però da aggiungere naturalmente l’oro olimpico di Vancouver 2010, l’ultimo suo piazzamento tra i primi tre risaliva al 19 dicembre 2011 quando fu secondo in Alta Badia, per l’Italia maschile è il quarto podio stagionale in slalom.

Per Kristoffersen, che ha appena inanellato il quinto e sesto titolo iridato juniores della carriera vincendo gigante e slalom a Hafjell, è la terza vittoria in Coppa del Mondo, la seconda stagionale dopo quella nel primo slalom di quest’inverno a Levi, Hargin è al quinto podio in Coppa, il secondo stagionale dopo il trionfo di Kitzbühel dello scorso 24 gennaio. Hargin butta giù dal gradino più basso del podio il veterano connazionale Markus Larsson, mai così bene in slalom da quando vinse in Alta Badia il 18 dicembre 2006, oggi quarto a 1”02, quinto la grande rivelazione della stagione, il russo Aleksandr Khoroshilov, settimo il francese Alexis Pinturault, ottavo il norvegese Sebastian Foss-Solevåg, decimo il tedesco Fritz Dopfer.

Dopo il disastro della prima manche Marcel Hirscher ha provato a fare il miracolo e in gran parte ci è riuscito dato che è risalito dal diciannovesimo al sesto posto ed è anche passato davanti a Felix Neureuther che invece ha confermato la nona posizione della mattinata ma ora il suo vantaggio sull’austriaco nella classifica di specialità è di 55 punti a uno slalom dalla fine. Nella generale invece Hirscher ha 164 lunghezze sul norvegese Kjetil Jansrud pertanto la partita è praticamente chiusa. Fuori nella seconda manche odierna Patrick Thaler, che era quinto dopo la prima, mentre Stefano Gross che era sesto ne ha combinate di tutti i colori precipitando al venticinquesimo posto, a ogni modo i due andranno insieme a Razzoli alle finali di Méribel, Gross è sesto in graduatoria, Razzoli ottavo e Thaler diciottesimo, primo degli esclusi purtroppo Manfred Moelgg, oggi tredicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social