Questo sito contribuisce alla audience de

Gigante maschile di Naeba LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Gigante maschile di Naeba LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Gigante maschile di Naeba LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Per chi ha voglia di stare sveglio seguite con noi attraverso il live timing della FIS le due manche del quinto gigante maschile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Naeba, il sesto tenendo conto anche del gigante parallelo dell'Alta Badia, le due manche sono in programma alle 2 e alle 5 di questa notte!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della prima manche!

Alla gara sono iscritti 58 atleti in rappresentanza di 17 nazioni. Il primo a partire sarò il tedesco Felix Neureuther, col numero 2 scenderà il suo connazionale Fritz Dopfer, col 3 il norvegese Henrik Kristoffersen, col 4 l'austriaco Marcel Hirscher, col 5, col 6, col 7 e col 9 i francesi Alexis PinturaultVictor Muffat-JeandetThomas FanaraMathieu Faivre, col 10 il norvegese Leif Kristian Haugen, con l'11 lo statunitense Tim Jitloff, col 12 il finlandese Marcus Sandell, col 14 l'austriaco Philipp Schörghofer, col 15 il tedesco Stefan Luitz e via via tutti gli altri.

Nove gli azzurri in gara: con l'8 Roberto Nani, col 13 Florian Eisath, col 21 Luca De Aliprandini, col 23 Manfred Moelgg, col 25 Riccardo Tonetti, col 27 Massimiliano Blardone, col 46 Simon Maurberger, col 49 Andrea Ballerin. Di seguito, tratte da fisi.org, le dichiarazioni di Nani e Moelgg e del responsabile dello sci alpino maschile italiano Max Carca.

Carca: "Mercoledì sono caduti 70 centimetri di neve e da quando siamo arrivati in Giappone abbiamo sciato tre giorni. Le temperature sono abbastanza alte, gli addetti hanno pulito bene la pista e il fgondo è abbastanza buono, per domani è previsto caldo e sole, sicuramente spargeranno il sale. Il pendio è bello, tecnicamente è interessante. C'è una parte di media pendenza nelle prime dieci porte, poi ci sono due onde che portano verso il ripido con dieci belle curve, in fondo al quale si trova una diagonale che porta verso sinistra abbastanza accentuata. Arrivano altre cinque porte e si entra in un altro pianetto con dosso che porta verso il traguardo. Insomma, è un gigante vario, a differenza dello slalom che si sviluppa su una pendenza media ed è abbastanza facile. Per noi è una gara importante, il gigante è la disciplina dove siamo maggiormente disdtanti dai migliori, proveremo ad avvicinarci a loro".

Nani: "Spero che le temperature durante questa notte contribuiscano ad rendere più compatto il manto nevoso. Finora in stagione mi è mancata la continuità per una gara intera, quelli che sono davanti fanno due manches da cima a fondo senza commettere errori, è quello che dobbiamo arrivare a fare pure noi".

Moelgg: "La pista è molto tecnica e interessante in gigante e un po' piatta in slalom. Quest'anno scio un po' meglio in slalom, mentre  faccio un po' fatica fra le porte larghe, vedremo se in Gippone il trend sarà lo stesso oppure cambierà. La stagione finora non è stata proprio positiva, sono uscito un po' troppe volte soprattutto in slalom, in gigante c'è ancora tanto da giocarci, vedremo cosa succederà. C'è tempo per aggiustare qualcosa in termine di prestazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Yuzawa Naeba (JPN)

Sci alpino maschile

Blardone: "Dedicato alla mia famiglia"

Sabato 13 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Naeba LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Venerdì 12 Febbraio 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI