Questo sito contribuisce alla audience de

Fritz Dopfer in testa alla prima manche dello slalom di Kitzbühel, apprensione per Giuliano Razzoli

Fritz Dopfer in testa alla prima manche dello slalom di Kitzbühel, apprensione per Giuliano Razzoli
Info foto

Twitter Hahnenkamm Race

Sci AlpinoSci alpino maschile

Fritz Dopfer in testa alla prima manche dello slalom di Kitzbühel, apprensione per Giuliano Razzoli

Su un tracciato molto contorto messo sul terreno dall’allenatore degli svedesi su una pista, la Ganslern, già contorta di suo, è Fritz Dopfer a comandare la prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel.

L’austriaco di nascita e tedesco di adozione ha preceduto di 18 centesimi lo svedese Mattias Hargin, autore della miglior manche della stagione dove l’anno scorso ha vinto la sua finora unica gara in Coppa, incredibile terzo a 33 centesimi il giovane fenomeno austriaco Marco Schwarz, sceso col numero 21, quarti ex-aequo a 34 centesimi il russo Aleksandr Khoroshilov e Marcel Hirscher, l’austriaco è stato penalizzato dalla rottura del bastoncino destro nella seconda parte di gara.

Sesto col 25 lo svedese Anton Lahdenperä, settimo l’altro giovane fenomeno austriaco, Manuel Feller, ottavo lo statunitense David Chodounsky, autore di un numero pazzesco su un dosso trabocchetto dopo la quinta porta, nono il migliore degli azzurri, Manfred Moelgg, decimo il francese Jean-Baptiste Grange, undicesimo il tedesco Felix Neureuther e dodicesimo il norvegese Henrik Kristoffersen, autore di due grossi errori. C’è da dire che dopo il 20 i piccoli segni che c’erano sulla pista dopo i primi sono scomparsi e quindi gli inserimenti con numeri alti sono stati favoriti.

Nel clan azzurro c’è apprensione per Giuliano Razzoli, caduto dopo il dosso dove ha sbagliato Chodounsky e rimasto a terra tenendosi il ginocchio sinistro ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di St. Johann in Tirol per accertamenti. Incredibile uscita del francese Alexis Pinturault al quale è rimasto piantato il bastoncino destro tra la prima e la seconda porta. Gli altri azzurri: quattordicesimo Patrick Thaler, venticinquesimo Stefano Gross, fortemente limitato dal problema all'inguine, trentanovesimo Andrea Ballerin, fuori Giordano RonciRiccardo Tonetti, squalificato l'esordiente Fabian Bacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Kitzbuehel (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.DOPFER Fritz

GER

Sci alpino maschile

Kristoffersen: "Una delle migliori seconde manche della mia vita"

Domenica 24 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Kitzbühel, seconda manche LIVE!

Domenica 24 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

SuperG, combinata, discesa e slalom di Kitzbühel, tutti i podi

Giovedì 21 Gennaio 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI