Questo sito contribuisce alla audience de

Fill: "A inizio stagione avrei voluto vincere a Wengen o a Kitzbühel, sono felice"

Fll: 'A inizio stagione avrei voluto vincere a Wengen o a Kitzbühel, sono felice'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Fill: "A inizio stagione avrei voluto vincere a Wengen o a Kitzbühel, sono felice"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni del trionfatore della discesa di Kitzbühel Peter Fill, di Beat Feuz e di Carlo Janka, felici ma preoccupati per la sorte degli infortunati di giornata sulla Streif.

Peter Fill: "All'inizio della stagione ho detto che volevo vincere Wengen o Kitzbühel, così essere seduto qui oggi da vincitore mi fa davvero felice. Questa gara è sicuramente il momento clou di questa stagione senza Olimpiadi e Mondiali, questa è per me la vittoria più grande. Bisogna sempre spingere al proprio limite a Kitzbühel. Qui sono caduto tre anni fa. A volte arrivi al traguardo e a volte no. Fa parte delle gare di sci e qualcosa che tutti noi accettiamo in qualsiasi gara facciamo. Spero che i tre ragazzi che sono caduti siano di nuovo in gara al più presto. Non vogliamo mai veder accadere questo, ma purtroppo, a volte capita”.

Beat Feuz: "E' sempre molto difficile vedere i propri colleghi cadere, e sicuramente è un'ombra sulla giornata Da una parte, sono felice del mio podio e di essere di nuovo tra i primi, ma non c’è una grande sensazione di festa in questo momento".

Carlo Janka: “La pista era in condizioni discrete quando sono sceso, ma la visibilità era davvero scarsa oggi e penso che abbia causato problemi a molti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI