Questo sito contribuisce alla audience de

Felix Neureuther festeggia il bronzo mondiale facendo visita a Nordica

Felix Neureuther festeggia il bronzo mondiale facendo visita a Nordica
Info foto

Ideeuropee

Sci AlpinoSci alpino maschile

Felix Neureuther festeggia il bronzo mondiale facendo visita a Nordica

Felix Neureuther ha fatto visita oggi alla sede di Nordica per festeggiare il bronzo mondiale vinto a St. Moritz, sua terza medaglia iridata individuale in carriera, tutte vinte coi materiali dell’azienda trevigiana.

Neureuther è stato accolto con calore da tutto il personale, in primis da Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group: “Neureuther è un grande sciatore e un grande uomo: è un onore per noi averlo nel nostro team - dice Zanatta -. Il successo ai Mondiali è il coronamento di una carriera da numeri uno che gratifica il lavoro dall’azienda per realizzare sci e scarponi da competizione”.

Il 32enne bavarese è approdato al Nordica Racing Team nella stagione 2012-2013 e da allora ha conquistato 29 dei suoi 43 podi totali in Coppa del Mondo, nonché 10 delle sue 12 vittorie, inoltre ai Mondiali ha vinto, in tutte e tre le occasioni in slalom, l’argento nel 2013 e il bronzo nel 2015 e quest’anno.

“Grandi sci e grandi scarponi, il miglior servizio e un team veramente simpatico”. Così il tedesco elogia la sua azienda fornitrice di materiali ma egli stesso offre un contributo attivo nello sviluppo e nel miglioramento dei prodotti del brand. “La mia vittoria è anche grazie a Nordica: qui mi sento a casa, loro sono come una famiglia” conclude il simpatico Felix.

Neureuther dedica il suo tempo ai giovani talenti della federazione tedesca di sci nel contesto del “Felix Neureuther Race Camp”, dove si allena con i più talentuosi ragazzi del suo Paese, offrendo loro la sua esperienza e le sue conoscenze. Insieme a Nordica, il campione tedesco ha realizzato lo sci Dobermann Felix Pro S, un modello per ragazzi che in grafica porta la sua firma.

Nordica contribuisce inoltre alle attività di FIT 4 FUTURE, un’iniziativa benefica della fondazione Cleven di cui Felix è ambasciatore nazionale dal 2014 che ha lo scopo di motivare i bambini a praticare sport attraverso il progetto “Be smart and move!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI