Questo sito contribuisce alla audience de

Erik Guay vince la seconda discesa di Kvitfjell

Erik Guay vince la seconda discesa di Kvitfjell
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Erik Guay vince la seconda discesa di Kvitfjell

Nella seconda discesa maschile di Kvitfjell seconda vittoria stagionale e terza in assoluto nella specialità in Coppa del Mondo per Erik Guay.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Il canadese, iridato di discesa nel 2011, su un percorso per fortuna con la partenza all’altezza di quella del superG quindi un po’ più in alto rispetto a ieri, il che ha comportato una miniprova odierna fino al Russi jump, e sotto pioggia mista a neve, coglie la quinta vittoria in carriera in Coppa del Mondo precedendo di 35 centesimi il francese Johan Clarey il cui secondo posto odierno è il suo miglior risultato in carriera, prima d’ora aveva due terzi posti sempre in Val Gardena, nel 2009 e lo scorso dicembre. Terzo posto per l’austriaco neocampione olimpico di specialità Matthias Mayer, al primo podio in Coppa nella specialità.

Quarto lo statunitense Travis Ganong che si conferma uno dei più in forma del Circo Bianco, quinto uno dei due vincitori di ieri, il norvegese Kjetil Jansrud, che si è giocato un probabile podio con un grosso errore nella parte centrale ma resta appena davanti al connazionale Aksel Lund Svindal che si deve accontentare del sesto posto e di sopravanzare di soli 27 punti l’austriaco Marcel Hirscher in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo, ex-aequo col norvegese si piazza col 31 il redivivo svizzero Silvan Zurbriggen che torna tra i top ten di Coppa del Mondo dopo due anni. Ottavo lo statunitense Bode Miller e nono il migliore degli azzurri, un ormai quasi totalmente recuperato Dominik Paris, dietro di lui Werner Heel, decimo, e l’austriaco Georg Streitberger che passa dalla vittoria ex-aequo con Jansrud di ieri col numero 1 all’undicesimo posto odierno col 13.

Gli altri azzurri: tredicesimo Silvano Varettoni, quindicesimo Christof Innerhofer, quarantesimi ex-aequo Siegmar KlotzPeter Fill, cinquantunesimo Mattia Casse, fuori Matteo Marsaglia. Paris, Fill, Innerhofer, Heel e Varettoni sono qualificati per le finali di Lenzerheide. Domani il superG, naturalmente meteo permettendo.

3
Consensi sui social

Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)

Sci alpino maschile

Erik Guay vince la seconda discesa di Kvitfjell

Sabato 1 Marzo 2014

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI