Questo sito contribuisce alla audience de

Ennesimo infortunio per Beat Feuz che lascia gli allenamenti in Cile

Ennesimo infortunio per Beat Feuz che lascia gli allenamenti in Cile
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ennesimo infortunio per Beat Feuz che lascia gli allenamenti in Cile

Ancora cattive notizie in casa Svizzera: dopo che il campione del mondo di discesa di Vail/Beaver Creek Patrick Küng non è nemmeno partito per il Sudamerica per una piccola lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il bronzo iridato nella stessa gara Beat Feuz si è fatto male mentre si allenava in gigante in Cile.

L’infortunio è avvenuto ieri e per il 28enne dell’Emmental, già fermato più volte in passato da svariati problemi fisici, la prima diagnosi è di un problema muscolare alla gamba destra che non gli permette di sciare. Feuz torna così a casa dove si sottoporrà a ulteriori accertamenti.

Altra notizia riguardante la Confederazione elvetica è il ritiro del discesista Vitus Lüönd, fermo da due anni a causa di un infortunio al ginocchio destro mai completamente guarito. In carriera il 30enne del Canton Svitto ha vinto la discesa di Coppa Europa di Patscherkofel del 12 gennaio 2011 mettendo insieme altri sette podi, mentre in Coppa del Mondo il suo miglior risultato nelle 31 gare disputate tra il 2009 e il 2013 è il diciassettesimo posto nella discesa di Chamonix del 3 febbraio 2012, in quello stesso anno fu campione nazionale di discesa.

Fonti:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1031&teaserId=6

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1030&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social