Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo gli allenamenti a Ushuaia in slalom e gigante Alexis Pinturault si dà alla velocità in Cile

Adesso è ufficiale: Alexis Pinturault passa da Salomon a Head
Info foto

Pagina Facebook HEAD Ski

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dopo gli allenamenti a Ushuaia in slalom e gigante Alexis Pinturault si dà alla velocità in Cile

Dopo due settimane dedicate agli allenamenti nelle discipline tecniche in quel di Ushuaia, in Argentina, per Alexis Pinturault è tempo di dedicarsi a quelle veloci in Cile.

Il talento di Courchevel a Ski Chrono traccia un primo bilancio della sua trasferta in Sudamerica: “E’ stato un periodo un po’ particolare, quest’anno abbiamo avuto due condizioni di neve completamente diverse: prima nevicate e pioggia quasi ogni giorno, poi bel tempo e fondo ghiacciato. Nella seconda metà abbiamo fatto un buon lavoro. Credo di aver fatto più slalom che gigante ma non dovrebbe cambiare granché”.

In questi giorni Pintu ne ha approfittato per adattarsi ai suoi nuovi sci Head: “In effetti sto cominciando a conoscere bene i miei materiali e a trovare la direzione di cui ho bisogno con le impostazioni che mi si adattano. Ci sono ancora un sacco di cose da testare quindi un vero sviluppo non è stato ancora fatto, ma ho avuto numerosi scambi di opinioni con persone della Head presenti a Ushuaia”.

Ora il trasferimento in Cile dove sarà accompagnato da Claude Crétier, uno degli allenatori delle discipline tecniche che assisterà Alexis nei suoi allenamenti in discesa e superG. “L’obiettivo sarà trovare gli sci adatti da utilizzare nella prossima stagione per dare l’assalto alla Coppa del Mondo generale. E naturalmente fare ulteriori progressi nella velocità” conclude Pinturault.

Fonte:

http://www.ledauphine.com/skichrono/2014/08/25/pinturault-a-bien-travaille-a-ushuaia-et-fille-au-chili

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI