Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Paris: "Un bel modo per ricominciare"

Dominik Pais: 'Un bel modo per ricominciare'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dominik Paris: "Un bel modo per ricominciare"

Su fisi.org Dominik Paris, pur con il rammarico per le imprecisioni commesse, è soddisfatto del quarto posto nella discesa di Lake Louise.

"Finalmente mi sono sentito bene - dice Paris -. Fino a metò della pista mi sono sentito molto bene, poi da lì in giù non sono più riuscito a spingere come volevo. Anche sotto non ho commesso errori gravi ma non ho seguito la linea che mi ero prefissato. Comunque sono contento, il quarto posto è un bel modo per cominciare la coppa, avrò molte altre occasioni per togliermi le gioie che mi aspetto".

"Gli organizzatori hanno fatto un grande lavoro per sistemare la pista dopo le intense nevicate degli ultimi due giorni - dice il respinsabile dei discesisti azzurri Gianluca Rulfi -. E' incredibile quanto la pista fosse regolare, chi l'ha sfruttata rischiando al massimo ne è uscito bene, come i tre sciatori saliti sul podio. Noil'abbiamo fatto bene con Heel e anche con Paris, ma Dominik dopo un buon inizio si è un po' irrigidito nella parte centrale, dove aveva sbagliato nell'unica prova disputata. Probabilmente gli è rimasto in testa quell'errore, e anche alla fine poteva fare qualcosina di meglio, però è in crescita e gli mancano soltanto piccoli particolari per essere al top. Invece Fill ha avuto troppo rispetto e alla fine si è perduto, mentre Innerhofer ha trovato la neve peggiore per el sue attuali condizioni, ossia quando non sta tanto bene. E' un po' indietro sotto ogni punt di vista, lo aspettiamo con grande fiducia. Entrerà in forma a gennaio, in tempo per le grandi classiche e sarà pronto per i Mondiali di febbraio".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/6424-paris-il-quarto-posto-un-bel-modo-per-cominciare

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/6419-rulfi-dopo-la-discesa-di-lake-louise-paris-vicino-al-top-aspettiamo-il-vero-innerhofer-a-gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

Sci alpino maschile

Dominik Paris: "Un bel modo per ricominciare"

Sabato 29 Novembre 2014
Sci alpino maschile

Cancellata anche l'ultima prova della discesa di Lake Louise

Venerdì 28 Novembre 2014
Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile di Lake Louise, tutti i podi

Venerdì 28 Novembre 2014

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.