Questo sito contribuisce alla audience de

Didier Défago: "Finché la gara non è finita non si è mai sicuri di vincere"

Didier Défago: 'Finché la gara non è finita non si è mai sicuri di vincere'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Didier Défago: "Finché la gara non è finita non si è mai sicuri di vincere"

Grazie a fisalpine.com ecco le dichiarazioni dei quattro di un podio affollato del superG di Kitzbühel: Didier Défago, Bode Miller, Aksel Lund Svindal e Max Franz.

DIDIER DEFAGO: "Quando si spinge così forte nella propria gara, si taglia il traguardo e devi fare uscire quello che hai dentro. E' una grande sensazione... deve essere tutta l'energia che ho raccolto nel corso dei mesi che aveva bisogno di uscire. Non ero sicuro che la mia gara sarebbe stata abbastanza veloce per vincere fino alla fine, ma quando sono sceso e ho visto che ho battuto Bode e Aksel sapevo di aver fatto una buona gara".

BODE MILLER: “Oggi stavo bene. E' stato ovviamente deludente non vincere; 5 centesimi non sono molto. Datemi una pausa e fatemi vincere una volta qui. Sto bene con qui. Ho sciato forte oggi e sono stato battuto di poco. Il percorso era piuttosto semplice. Le gare di sci dipendono totalmente dal meteo. Questo superG non ci ha dato molte occasioni per fare il tempo. Ho sciato davvero bene, ma non potevo fare di più”.

AKSEL LUND SVINDAL: “Il terzo posto è ok, ovviamente avrei voluto essere avanti, ma me lo prendo. E' stata una pista breve i margini erano molto piccoli. E' molto meglio così che annullare la gara. Mi sento bene e vogliono mantenere questo slancio".

MAX FRANZ: "E 'stata una buona gara, ma Bode e Défago sono stati semplicemente incredibili. E' un grande risultato soprattutto perché fatto il giorno prima della nomina della squadra olimpica a Vienna. Era difficile essere veloce oggi, si doveva spingere e io sono contento di aver fatto proprio questo".

3
Consensi sui social

Super G Maschile Replaces: 24.01.2014 Kitzbuehel (AUT)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI