Questo sito contribuisce alla audience de

De Aliprandini: "Segnale importante". Luca farà il gigante parallelo con Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti

De Aliprandini: 'Segnale importante'. Luca farà il gigante parallelo con Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti
Sci AlpinoSci alpino maschile

De Aliprandini: "Segnale importante". Luca farà il gigante parallelo con Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Luca De AliprandiniManfred MoelggRiccardo Tonetti al termine del gigante maschile di Coppa del Mondo dell'Alta Badia.

Luca De Aliprandini: "Al termine della prima ero molto arrabbiato, volevo di più perché quando corri in casa vuoi sempre andare forte. Sono partito a inizio anno senza sicurezza, le uscite dell'anno scorso quando andavo forte si sono fatte sentire, mi servono un po' di gare per recuperare concentrazione e coraggio. La seconda manche di Val d'Isère è stata un segnale importante, oggi più che il risultato è servita la prestazione. Nella prima manche cercavo di sentire la sciata ma in Coppa del Mondo non va bene perché biusogna rischiare, nella seconda mi sono detto o dentro o fuori e ce l'ho fatta".

Manfred Moelgg: "Mal di schiena e influenza degli ultimi giorni mi hanno fortemente debilitato ma non sono abituato ad accampare scuse perché questi intoppi possono capitare a chiunque. Ci ho provato, sentivo che mi mancava velocità in entrambe le manches. Bisogna stare tranquilli, c'è ancora tanto tempo per rimediare, adesso teniamo duro fino al prossimo gigante di Saalbach, poi arriverà gennaio che sarà un po' il mese degli slalom".

Riccardo Tonetti: "E' stata una giornata difficile, mi spiace che davanti ai nostri tifosi non siamo riusciti a rendere al meglio. Mi è mancato feeling sin dalle prime porte, ero sempre alto e non sentivo lo sci in ingresso di curva, calcavo e calcavo ma non cambiava nulla, alla fine a furia di forzare non avevo più gambe".

E saranno proprio De Aliprandini, Moelgg e Tonetti a cimentarsi domani nel gigante parallelo in notturna che comincerà alle 18,15 e che si terrà nella parte finale della Gran Risa. Vi prenderanno parte i primi 16 della startlist del gigante, i primi quattro della startlist generale e, a scalare, i primi 12 classificati nella prima manche del gigante di domenica. Il tutto andrà a formare un tabellone a 32 atleti che si sfideranno con una doppia manche all'inizio, e poi, dagli ottavi, con una manche secca fino alla finalissima. Ecco il tabellone completo:

SEDICESIMI DI FINALE

Marcel Hirscher (Aut)-Roland Leitinger (Aut)

Riccardo Tonetti (Ita)-Kjetil Jansrud (Nor)

Victor Muffat-Jeandet (Fra)-Thomas Tumler (Sui)

Stefan Luitz (Ger)-Marco Schwarz (Aut)

Manuel Feller (Aut)-Aleksander Aamodt Kilde (Nor)

Leif Kristian Haugen (Nor)-Marco Odermatt (Sui)

Tommy Ford (Usa)-Max Franz (Aut)

Matts Olsson (Swe)-Pavel Trikhichev (Rus)

Alexis Pinturault (Fra)-Ryan Cochran-Siegle (Usa)

Manfred Moelgg (Ita)-Matthias Mayer (Aut)

Thomas Fanara (Fra)-Gino Caviezel (Sui)

Žan Kranjec (Slo)-Stefan Brennsteiner (Aut)

Loïc Meillard (Sui)-Thibaut Favrot (Fra)

Mathieu Faivre (Fra)-Elia Zurbriggen (Sui)

Luca De Aliprandini (Ita)-Vincent Kriechmayr (Aut)

Henrik Kristoffersen (Nor)-Philipp Schörghofer (Aut)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI