Questo sito contribuisce alla audience de

Claudio Ravetto: "Vogliamo finire bene la stagione"

Claudio Ravetto: 'Gli infortuni a Moelgg e Blardone non preoccupano'
Info foto

Istantanea video FISI

Sci AlpinoSci alpino maschile

Claudio Ravetto: "Vogliamo finire bene la stagione"

Le dichiarazioni del dt dell'Italia maschile Claudio Ravetto al termine della sciata libera degli azzurri sulla Podkoren 3 di Kranjska Gora dove si disputa il penultimo gigante della stagione. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Sciata in pista per i protagonisti del gigante maschile di Kranjska Gora di sabato 8 marzo (prima manche ore 09.30, seconda manche ore 12.30), ultima prova stagionale fra le porte larghe prima delle finali di Lenzerheide. Le temperature miti di questi giorni nella località slovena hanno costretto gli organizzatori a spargere buone quantità di sale sul tracciato per mantenere compatto il fondo. Al via saranno presenti per l'Italia Max Blardone, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Davide Simoncelli e Alex Zingerle.
"I ragazzi sono ben motivati a chiudere una staigone che in questa specialità ci ha dato buoni segnali di ripresa - spiega il direttore tecnico Claudio Ravetto -. I senatori come Simoncelli e Blardone sono intenzionati a conquistare i punti necessari per la qualificazione alle finali, i giovani come Nani e De Aliprandini hanno cominciato ad affacciarsi nelle prime posizioni e possono consolidare le loro posizioni di partenza".     

Domenica 9 marzo toccherà invece allo slalom (prima manche ore 09.30, seconda manche ore 12.30) con Stefano Gross, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e Cristian Deville.

3
Consensi sui social

Gigante Maschile Kranjska Gora (SLO)

Sci alpino maschile

Ted Ligety: "Un pendio per gigantisti veri"

Sabato 8 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Kranjska Gora, seconda manche LIVE!

Sabato 8 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Kranjska Gora, prima manche LIVE!

Sabato 8 Marzo 2014
Sci alpino maschile

Claudio Ravetto: "Vogliamo finire bene la stagione"

Venerdì 7 Marzo 2014

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI