Questo sito contribuisce alla audience de

Bode Miller fa causa a Head!

Bode Miller fa causa a Head!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Bode Miller fa causa a Head!

Su Bode Miller continua a uscire tutto e il contrario di tutto. Secondo quanto riportato da skiracing.com lo statunitense, 39 anni tra meno di un mese, ha citato per lunedì presso la Corte Federale di Los Angeles il suo ex marchio di sci, Head USA.

Miller ha un accordo con Head secondo il quale è obbligato a gareggiare ancora coi suoi vecchi materiali anziché quelli di Bomber Ski, il suo attuale marchio di sci di cui è anche proprietario, per le due stagioni successive al 30 aprile 2015, data di rescissione del contratto con Head, per quanto riguarda la Coppa del Mondo e i Mondiali. Miller vuol fare invalidare questo accordo in modo tale da poter scendere in pista con Bomber.

Gli avvocati di Miller sostengono che quell’accordo viola una sezione del Codice Professioni e Affari della California che vieta gli accordi che impediscano a chiunque "di impegnarsi in una professione legale, commerciale, o attività di qualsiasi tipo. In parole povere, vogliono sostenere che Head USA sta impedendo a Miller di svolgere il proprio lavoro decidendo quali materiali può o non può usare. Negli atti giudiziari depositati dal team legale di Miller si sostiene che quella che sta per cominciare è l’ultima stagione in cui Miller può essere competitivo e guadagnare in modo tale da provvedere come si deve alla sua famiglia e salvaguardarne il futuro finanziario.

Bode ha firmato il suo primo contratto con Head il 1° maggio 2006 e l’ha rinnovato nel 2007 e nel 2012. In risposta a quanto sta per fare Miller, Head USA ha minacciato una controcitazione se Miller lunedì prossimo non rilascerà una dichiarazione pubblica nella quale affermi che non gareggerà né in Coppa del Mondo ne ai Mondiali nella stagione che sta per iniziare, a meno che non utilizzi materiali Head. Ora, possiamo capire che Bode voglia cancellare questo accordo così restrittivo nei suoi confronti, ma la domanda sorge spontanea: quando è stato siglato lui dov’era?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI